LG ha finalmente svelato il suo nuovo flagship, il tanto atteso LG G7 ThinQ. Uno smartphone decisamente curato sotto il profilo multimediale con un display Super Bright con notch e una qualità audio Boombox senza rinunciare al jack audio.

LG G7 ThinQ Design

LG G7 non stravolge le sue linee ma ottimizza gli spazi ancor di più dopo aver fatto un buon lavoro con LG G6 e un favoloso processo di riduzione delle cornici con LG V30. Il retro è sempre in vetro leggermente curvo (consente la ricarica wireless) che ricade su un profilo in alluminio.

Il profilo in alluminio nasconde una piccola aggiunta, un tasto fisico per richiamare Google Assistant. LG punta molto sull’intelligenza artificiale e si affida al ben rodato Google Assistant con azioni personalizzate al posto di proporre un sistema proprietario inutile. Ottima scelta LG.

La parte frontale è dominata dal grande display che riesce a ricoprire quasi per intero la parte frontale grazie alla presenza del notch. LG G7 è sempre resistente ad acqua e polvere con certificazione IP68.

LG G6 Recensione
Recensione LG G6 - Il top gamma da comprare
LG G6 ha l'unica doppia fotocamera realmente utile, ha un display da 5.7" 18:9 comodissimo. LG G6 ha tutto ciò che serve.

LG G7 ThinQ Display

Display MLCD FullVision da 6,1 pollici QHD+ (3.120 x 1.440 pixel) con una luminosità massima di 1.000 nit, realizzato con la tecnologia Super Bright Display di LG, LG G7 è progettato per una maggiore visibilità sotto la luce del sole, riducendo il consumo energetico fino al 30% rispetto al suo predecessore.

Con il Super Bright Display, i toni dei colori su LG G7 appaiono ricchi e naturali anche sotto una luce intensa. Coprendo il 100% dello spazio colore DCI-P3, LG G7 può adattarsi automaticamente a sei impostazioni di colore: Auto, Eco, Cinema, Sports, Game ed Expert.

Il display FullVision è stato ulteriormente migliorato: con un rapporto 19.5:9 più lungo e stretto, il nuovo display FullVision con notch di LG è completato da una cornice inferiore più sottile del 50% rispetto a LG G6. Il notch può essere nascosto via software.

LG G7 ThinQ Audio

Disponibile per la prima volta in LG G7, Boombox Speaker aumenta il volume del suono di base di oltre 6 dB con il doppio dei bassi. Gli ingegneri audio di LG hanno progettato un nuovo modo di utilizzare lo spazio interno dello smartphone come una cassa di risonanza per amplificare il suono più di dieci volte rispetto al tipico smartphone.

Per gli utenti che preferiscono le cuffie, LG G7 è il primo smartphone a offrire un audio surround 3D DTS:X, per prestazioni fino a 7.1 canali senza la necessità di costose cuffie top di gamma. DTS:X supporta qualsiasi tipo di contenuto per creare un senso di spazio e rendere l’esperienza di ascolto ancora più coinvolgente.

Coerentemente con l’eccelsa tradizione LG di audio per smartphone, LG G7 è dotato di Quad DAC Hi-Fi in grado di pilotare cuffie ad alta impedenza e di fascia alta per un suono di qualità audiofila. L’Hi-Fi Quad DAC racchiude quattro convertitori digitale-analogico in un singolo chip audio, riducendo la frequenza di distorsione armonica totale (THD) a 0,0002% per una riproduzione del suono estremamente accurata. LG G7 supporta anche il formato audio MQA (Master Quality Authenticated), che offre una qualità audio ad alta risoluzione in file di dimensioni ridotte.

LG G7 ThinQ Fotocamera

LG non rinuncia al suo cavallo di battaglia, la sua dual camera posteriore in grado di fare scatti Wide-Angle. LG G7 monta una dual camera da 16 + 16 Megapixel. Il sensore principale ha un’apertura f1.6 e sarà in grado di ottenere scatti in modalità bokéh. La seconda camera sarà in grado di fare scatti grandangolari di grandissimo impatto.

La camera frontale sarà da 8 Megapixel ma la vera novità è la presenza dell’intelligenza artificiale in grado di riconoscere le scene e ottimizzare in live gli scatti. Il riconoscimento non necessita di connessione, può avvenire anche offline per u massimo di 19 scene generali.

Non manca la modalità Super Bright per gli scatti in notturna in grado di combinare ben 4 pixel per fare foto in condizioni di scarsa luminosità ben più luminose rispetto alla media.

LG G7 ThinQ Scheda tecnica

Sistema OperativoAndroid
Versione Sistema OperativoAndroid 8.1 Oreo + LG UI
Dimensioni153.2mm x 71.9mm x 7.9mm
Peso162 grammi
CPUSnapdragon 845
RAM (GB)4 GB
Memoria interna (GB)64 GB
Pollici Display6.1
Risoluzione Display3.120 x 1.440 pixel
Tipologia DisplayMLCD
Megapixel Fotocamera16
Capacita batteria (mAh)3000

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica LG G7 ThinQ.

LG G7 ThinQ Prezzo e disponibilità

LG G7 ThinQ arriverà nelle prossime settimane in Italia ad un prezzo di listino non ancora comunicato. Le voci di corridoio ipotizzano un prezzo per il mercato italiano non superiore ai 849 Euro.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: