Gli utenti dell’Optimus Dual dovranno tirare un’altro sbuffo di disappunto. L’optimus Dual è stato il primo device Android a montare un processore dual core. Uscito sul mercato con android Froyo 2.2, il produttore aveva assicurato un aggiornamento a Gingerbread poco dopo il rilascio. L’aggiornamento è stato poi posticipato a causa di ritardi, tuttavia ad oggi, gli utenti stanno ancora aspettando in pan di zenzero sul proprio Dual.

Un utente di Facebook ha chiesto a Lg in the Box se-e-quando sarebbe stato rilasciato l’aggiornamento ad ICS per il Dual, ma la risposta non è stata delle più confortanti. Inizialmente la posizione ufficiale di LG è stata “Al momento ci stiamo concentrando su Gingerbread” il che lascia intravedere due spiragli: il primo che lo sviluppo di Android 2.3 stia proseguendo ( anche se in netto ritardo ) e il secondo che potrebbe arrivare anche ICS.

Dobbiamo subito dirvi che uno dei due “spiragli” ha avuto vita breve. Sulla pagina LG ufficiale Americana, come riportato da un utente XDA, un cliente ha posto la stessa domanda: ” vedremo Ice Cream Sandwich su LG 2x ( dual )?” ma la risposta è stata chiara, infatti sul sul Dual la nuova versione di android non arriverà mai in via ufficiale. 

Ovviamente la notizia è da prendere come rumor: nonostante si tratti della pgina Facebook ufficiale di LG America, la consideriamo sempre una risposta “ufficiosa” e potrebbe venire smentita da LG stessa.

Brutte notizie quindi per gli utenti DUAL, già scontenti per il mancato aggiornamento che oramai sta per diventare obsoleto. L’unica speranza è affidarsi alle custom ROM. Infatti ricordiamo che LG Dual è supportato dalla Cyanogen mod, una delle più famose mod che è sempre al passo con gli ultimi aggiornamenti ufficiali Google. Inoltre lo sblocco del bootloader dei terminali LG non ne invalida la garanzia. almeno una buona notizia c’è in fondo.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: