LG Electronics è pronta a definire il futuro dell’intelligenza artificiale (IA) per consumatori e imprese nei prossimi anni grazie alla creazione di un nuovo centro di ricerca sull’IA nel Nord America, in collaborazione con i più importanti rappresentanti del mondo accademico e delle start-up.

Questa settimana verrà presentato il nuovo LG Electronics AI Research Lab in Canada, un’estensione del recentissimo LG Silicon Valley AI Lab a Santa Clara, in California. Sostenendo la vision di LG di porre l’IA come motore di crescita futura, i laboratori nordamericani si uniranno a quelli di Sud Africa e Russia, andando a migliorare ulteriormente le capacità di ricerca globale di LG.

Inoltre, l’azienda ha stretto una partnership con l’Università di Toronto, riconosciuta a livello mondiale per le sue competenze in materia di IA e di machine learning, per lo sviluppo di progetti nell’ambito del deep learning.

L’IA toccherà la vita di tutti, trasformando il modo in cui viviamo, lavoriamo e passiamo il nostro tempo libero. Le implementazioni iniziali dell’IA nei dispositivi connessi stanno preparando il terreno per le smart city, le case intelligenti, le smart business e gli smart devices, tutti dotati di capacità che nessuno ha ancora mai immaginato.

I.P. Park, LG Electronics e Chief Technology Officer

LG G7 ThinQ scheda tecnica

Per quanto riguarda la partnership con l’Università di Toronto, LG svilupperà la sua strategia Open Platform-Open Partnership-Open Connectivity per espandere l’ecosistema di IA. Il nuovo laboratorio trarrà vantaggio dall’esperienza dei ricercatori dell’Università di Toronto, che ora avranno l’opportunità di collaborare con i team di Ricerca e Sviluppo di intelligenza artificiale canadese negli Stati Uniti e in Canada. A completamento di ciò, LG intende collaborare e investire nelle start-up nordamericane.

L’Università di Toronto è orgogliosa di collaborare con un’azienda globale e innovativa come LG, perché i nostri esperti potranno far avanzare i confini della ricerca sull’intelligenza artificiale. La presenza di tali attori multinazionali rafforza le opportunità per la nostra facoltà, gli studenti e le start-up di tutte le discipline.

Meric Gertler, Presidente dell’Università di Toronto

LG G7 ThinQ utilizzo

Park ha inoltre spiegato i tre pilastri principali della strategia di intelligenza artificiale di LG: Il primo è la capacità di evolvere nel tempo, quindi più si usano i nostri prodotti, più si evolvono per soddisfare le esigenze specifiche di ciascuno. Il secondo è la capacità di integrare l’IA in diversi touchpoint per un’esperienza dell’utente uniforme e coerente su tutto il portafoglio prodotti LG, dagli elettrodomestici e dalle TV fino alle auto e smartphone connessi. Il terzo punto è l’approccio open: la nostra strategia è quella di fornire la migliore esperienza di IA per i clienti LG, sfruttando le capacità complementari dei principali partner nell’ecosistema.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: