LG sta per lanciare un servizio di virtual assistant in Corea per competere con Apple Siri e S Voice di Samsung, utilizzando l’elaborazione del linguaggio naturale per consentire ai propri clienti di parlare con i loro telefoni. Dal nome di Quick Voice, il servizio supporterà 11 applicazioni al lancio, compreso il gestore e-mail, il telefono,e le applicazione rubrica, sveglia e calendario.

Inoltre, come i suoi concorrenti, Quick Voice offrirà funzionalità di ricerca per le mappe, meteo, negozi e prodotti, e la ricerca web. Non è chiaro se il servizio consentirà di effettuare ricerche locali per cose come ristoranti, bar o farmacie, visto che Apple porterà su Siri tali funzionalità in Corea con iOS 6.

Il nuovo servizio Quick Voice sarà in arrivo via aggiornamento software per l’ Optimus Vu dalla fine di giugno e per l’ Optimus LTE 2 nel mese di luglio, più o meno in concomitanza con l’aggiornamento ad Android 4,0 Ice Cream Sandwich per entrambi i terminali.

Intanto vi lasciamo ad un video confronto tra Siri e S Voice, confronto che presto vedrà in gara anche il terzo concorrente di LG, Quick Voice.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: