Nei giorni passati vi abbiamo già parlato dell‘LG Liger, il primo dispositivo dell’azienda Coreana che potrebbe debuttare già nei prossimi giorni con il nuovo Chipset Odin, prodotto da LG stessa. a distanza di alcuni giorni dalla presunta ufficializzazione del dispositivo cerchiamo di unire nuovi tasselli al puzzle per scoprire cosa si nasconde dietro il nome di Liger.

Liger è conosciuto internamente come LG F-490L e stando ad una nuova foto trapelata online in queste ore possiamo scoprire cosa si nasconderà all’interno del dispositivo. Come abbiamo già visto questo smartphone servirà ad LG come palcoscenico per mostrare il lavoro di questi anni con i propri Chipset, un lavoro che oramai si protrae da anni tra progettazione, test e produzione. Il chipset ha nome in codice Odin e sarà un octa-core basato su tecnologia big.LITTLE di ARM.

In realtà è possibile che il nome del chipset possa esser Nuclun al momento del debutto, proprio come possiamo vedere dall’immagine di copertina che indica, tra l’altro, che avremo 4 core a 1,5Ghz e 4 core a 1,2 Ghz.

Il display probabilmente non sarà 2K come per LG G3 ma avrà “solamente” una risoluzione Full-HD da 1.920 x 1.080 pixel con display IPS di LG. Oltre a questo troveremo 2GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna e una capiente batteria da ben 3000 mAh.

A completare la dotazione ci pensano una fotocamera da 13Mpx sulla parte posteriore ed un’altra da 2.1 Mpx sulla parte frontale. Le dimensioni del dispositivo saranno invece di 157,8 x 81,8 x 9,45. Per il momento è difficile fare previsioni su date e prezzo ma se queste voci di corridoio troveranno conferma ci troviamo di fronte ad un terminale davvero itneressante nonostante non vuole prendere il posto degli attuali top-gamma di LG come G3, nonostante il nuovo chipset potrebbe avere molto da offrirci .

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: