I possessori del Nexus 4 saranno lieti di sapere che Google non si è scordato di loro e infatti il dispositivo, rilasciato a Novembre 2012, sta ricevendo in queste ore il rollout dell’aggiornamento per Android Lollipop 5.1.

Si tratta di un aggiornamento OTA avvistato in diverse nazioni dal peso di circa 175MB e che introduce tutte le novità che abbiamo già avuto modo di conoscere con il nuovo Android 5.1. Dal momento che si tratta di una versione stock di Android non troveremo altre features al di fuori da quelle del changelog ufficiale di Android 5.1 rilasciato da Google.

Nexus 4 Lollipop

Ricordiamo che la nuova versione di Lollipop introduce dei miglioramenti sopratutto a livello di interfaccia ed in particolare nel menù delle impostazioni rapide e per quanto riguarda le connettività Wi-fi e Bluetooth. Potremo ora avere un miglior controllo delle notifiche di sistema e delle applicazioni che le inviano, tra cui opzioni di priorità.

Sul fronte sicurezza troveremo la nuova protezione del dispositivo per aiutarci a rintracciarlo in caso di furto e smarrimento oltre alla nuova protezione che richiede l’accesso con l’account Google qualora qualcuno tentasse di resettare il dispositivo. Oltre a questo sono stati risolti diversi bug riscontrati dagli utenti su Android 5.0.X

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: