Sul lato della telefonia mobile, abbiamo visto un 2012 caratterizzato da dispositivi quad-core, schermi HD e almeno 1 GB di RAM come il Nexus 4 di LG, che nonostante varie controversie  è lo smartphone che racchiude in se l’espressione di tutto ciò, anche se ha ben 2 GB di RAM. Il 2013 si preannuncia come l’anno dei display FULL HD, ma HTC ha anticipato i tempi con il suo DROID Deluxe DLX ( conosciuto anche come HTC Droid DNA o Butterfly J in Giappone ) che ha un display da 5 pollici con una risoluzione di 1920×1080 pixel.

I ragazzi di phonearena.com hanno voluto realizzare un versus fra questi 2 dispositivi, vediamo chi la spunta.

LG Nexus 4 vs HTC Droid DNA

Le differenzi dal lato hardware sono poche, poichè entrambi hanno lo stesso processore, un quad-core S4 Pro da 1.5 GHZ, stessa scheda grafica e 2 GB di RAM per entrambi. Le uniche grandi differenze sono nel diplay: HD per il Nexus 4 e FULL HD per il Deluxe DLX di HTC; nella versione di android, 4.1.1 per l’HTC e 4.2.1 per il googlephone ed infine per la presenza del modulo (funzionante) del modulo LTE per il device di HTC.

HTC Deluxe ( Droid DNA) Vs Nexus 4 di LG

Come vedete i due dispositivi non mostrano mai il fianco, sono sempre reattivi e prestanti, anche con molte app in background. L’unica differenza più tangibile fra i due device si ha nel browser poichè HTC usa il browser stock di Android, mentre il Nexus 4 usa Chrome. Sull’HTC Deluxe abbiamo una maggiore fluidità e la possibilità di usare il flash player. Sul Nexus 4 abbiamo una migliore  migliore velocità di caricamento ma meno fluidità e non possiamo utilizzare ( ufficialmente ) il flash player di Adobe.

Sicuramente, cosa da non trascurare, è il fatto che il Nexus 4 in America è venduto a soli 349$ e questo attenua le differenze di prestazioni con l’HTC Deluxe. Voi quale preferite tra i due?

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: