Al MWC 2013 di Barcellona, LG ha presentato il nuovo Optimus G Pro, dotato di processore Qualcomm Snapdragon 600 (lo stesso che troveremo sulla versione statunitense del Galaxy S4). Ma LG Optimus G Pro non sarà a lungo il dispositivo più potente della casa coreana, visto che proprio poche ore fa è apparso sul sito del noto benchmark mobile GLBenchmark un nuovo dispositivo sconosciuto dal nome in codice LG D801, il probabile nuovo Nexus 5.

Secondo il benchmark, analizzato già nel dettaglio ieri, il Nexus 5 avrà processore Snapdragon 800 (MSM8974), schermo Full HD a 1920 x 1080 pixel con pulsanti virtuali, come pare sia il trend dei dispositivi Nexus dal Galaxy Nexus in poi.

La domanda che sorge spontanea è: non sarà troppo presto, considerando che Nexus 4 è uscito da circa 6 mesi?

Forse, ma visto che Snapdragon 800 di Qualcomm non sarà disponibile prima della fine dell’estate, la probabilità che si tratti effettivamente nel nuovo Nexus 5 non sembra così remota.

nexus 5

Nexus 5 – Data di Uscita

Il terminale, supponiamo, sarà presentato al Google I/O di metà maggio, insieme ad Android 5.0, e rilasciato verso fine Agosto 2013.

Altri dettagli trapelati al momento sul dispositivo sono la GPU Adreno 330 e Android in versione 4.2.2, che sarà verosimilmente aggiornata ad Android 5.0 non appena Google lo renderà disponibile.

Benchmark Nexus 5

Vi riproponiamo il benchmark qui sotto.

benchmark nexus 5

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: