LG sembra già concentrata sui nuovi dispositivi per il 2013, e potrebbe per questo aver già messo il rarissimo Nexus 4 fuori produzione. Speriamo che non sia vero, ma in ogni caso il rumor di oggi è sicuramente molto allettante, visto che vede come protagonisti due nuovi dispositivi della serie Nexus, prodotti da LG: Nexus 5 e Nexus 7.7. (Info e specifiche del Nexus 7.7 qui)

LG Nexus 5 e LG Nexus 7.7; non sappiamo da dove sia partita la notizia, ma il web è già invaso dai nomi dei due prossimi dispositivi della serie Nexus, prodotti da LG in collaborazione con Google. Un nuovo smartphone e un tablet, previsti per la conferenza Google I/O di quest’anno, che si svolgerà a maggio (per la precisione tra il 15 e il 17 maggio).

LG Nexus 5

Non solo la nuova generazione di smartphone Nexus è il quinto modello della serie, ma sarà dotata di un display da 5 pollici, da cui il nome Nexus 5. Il display, dalle prime indiscrezioni, sarebbe un Full HD con risoluzione 1920 x 1080 (440 PPI), che sembra essere lo standard di visualizzazione per i terminali di fascia alta a partire da quest’anno.

Tra le specifiche tecniche segnaliamo la presenza del nuovo processore NVIDIA Tegra 4 , 2 GB di RAM, 8/16GB di storage , fotocamera posteriore da 13-megapixel con messa a fuoco automatica e flash LED e fotocamera frontale da 3-megapixel.

google-io-2013

Abbiamo anche una prima indiscrezione sul prezzo: il modello da 8 GB sarà in vendita per $ 299, che è il prezzo attuale del Nexus 4 con la stessa capacità, quando lo si trova nel Play Store (per i paesi abilitati alla vendita diretta dal negozio di Google, l’Italia non è tra questi, al momento).

La versione di Android? Sarebbe interessante avere un Nexus 5, con display da 5 pollici e Android 5, non trovate?

Informazioni sul Nexus 7.7

Qui trovate informazioni più aggiornate sul Nexus 5.

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: