Nella giornata di Oggi LG Italia annuncia che il nuovo LG Optimus 4X HD è finalmente disponibile alla vendita anche nel nostro paese ad un prezzo consigliato di 529€. L’Optimus 4X HD è la soluzione top-gamma Android del produttore Coreano ed abbiamo avuto modo di provarlo durante il MWC 2012 direttamente allo stand LG. Rispettando la tabella di marcia che voleva il device in vendita in diversi paesi proprio da Giugno, il quad-core di LG è da oggi disponibile presso le grandi catene di distribuzione e on-line.

Omar Laruccia, Mobile Communications Director di LG Electronics ha così commentato il lancio:

“LG Optimus 4X HD si distingue non solo per la sua velocità ma per una serie di funzioni che lo rendono unico nel suo genere”, ha affermato “Display con qualità d’immagine ineccepibile, esperienza utente personalizzabile e caratteristiche esclusive fanno di questo dispositivo un vero gioiello di tecnologia. Attraverso LG Optimus 4X HD abbiamo imposto un nuovo standard di mercato”.

Ricordiamo che, proprio come suggerisce il nome, Lg Optimus 4X HD dispone di un processore quad-core Tegra 3 Kal’El e Display True HD IPS da 4,7” pollici che offre un’ottima esperienza visiva, colori nitidi e naturali con una risoluzione HD da 1280 x 720 oltre ad una definizione pari a 313 PPI, il tutto in formato 16:9.

Tra le novità troviamo anche una modalità EcoMode che verrà implementata con il prossimo aggiornamento: oltre alla capiente batteria da 2150 mAh che insieme ad Android 4.0 e alla tecnologa proprietaria SiO+  consente una durata più lunga della carica, è in programma un aggiornamento che porterà l’esclusiva funzione Eco-Mode che permetterà di disattivare manualmente uno qualsiasi dei processori Tegra3 per un maggiore controllo sui consumi.

LG Optimus 4X HD offre inoltre la nuova versione della propria interfaccia LG, Optimus UI 3.0, che include Quick Memo TM che permette  di annotare appunti sopra qualunque immagine visualizzata sullo schermo, salvarla e condividerla con altri. Inoltre, LG Optimus 4X HD include Media PlexTM, che offre una serie di funzioni per una migliore riproduzione di immagini e video.

A seguire ecco la scheda tecnica:

La scheda tecnica di LG Optimus 4X HD:

  • OS: Android 4.0 Ice Cream Sandwich
  • CPU: quad core Nvidia Tegra 3 1.5GHz
  • Ram: 1GB
  • Memoria interna: da 16GB ampliabile via microSD
  • Display: touchscreen 4.7″ True HD IPS (risoluzione 1280 x 720 pixel)
  • Fotocamera da 8 megapixel con videorecording HD
  • Videocamera frontale da 1.3 megapixel
  • GPSWi-FiBluetoothDLNA
  • Batteria da 2150mAh

Con Lg Optimus 4X HD anche l’azienda Coreana entra nel mondo del quad-core ( anche se in realtà il Tegra 3 ha 4+1 core ) con un prodotto davvero competitivo e in grado di venire incontro a tutte le tipologia di utenza grazie anche al suo prezzo decisamente competitivo. Ricordiamo che Optimus 4X HD sarà in vendita da oggi al prezzo di 529€ nelle colorazioni bianco o nero. A seguire il nostro primo hands-on di Febbraio:

httpv://www.youtube.com/watch?v=niF7LziFaqs
via c.s
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: