Buone notizie per i possessori di Optimus G a marchio Vodafone, infatti la pagina ufficiale di LG Italia su Facebook ha appena annunciato al disponibilità dell’aggiornamento di sistema ad Androdi 4.4 KitKat, un aggiornamento molto atteso che va a migliorare a 360° l’esperienza utente su Optimus G.

Sulla fanpage si legge infatti la seguente nota:

Siamo lieti di informare tutti gli utenti di LG Optimus G che è disponibile l’aggiornamento alla versione Android 4.4.2 KitKat per gli smartphone marchiati Vodafone.
Di seguito trovate la lista delle migliorie (versione software V20a – Vodafone):
– Aggiornato il sistema operativo alla versione Android 4.4.2 (KitKat)

Le modalità di aggiornamento sono due: 
– Tramite PC (collegato a Internet) e Cavo Dati:
Applicazione B2C per PC scaricabile dalla sezione Supporto del sitoLG.com/ithttp://www.lg.com/it/supporto-mobile/lg-LGE975

– Tramite FOTA (Firmware Over-the-Air):

Collegare lo smartphone a un punto di accesso Wi-Fi

Andare nel menu: Impostazioni – Generali – Info sul telefono – Centro aggiornamenti – Aggiornamento Software – Controlla aggiornamenti

Come possiamo leggere dal changelog, la versione V20A non fa altro che aggiornare Android alla versione KitKat 4.4.2 senza andare ad intaccare il software e l’interfaccia di LG. Tuttavia l’aggiornamento è molto importante poichè sappiamo bene che con KitKat troviamo diverse novità che migliorano la fluidità del terminale oltre ad aggiungere funzioni nativi di Android e maggiore sicurezza. Ricordiamo che con Android 4.4 è stato introdotto il Project Svelte, ovvero una serie di ottimizzazioniper far si che il sistema sia meno pesante sulla RAM e di conseguenza avremo più memoria libera per le nostre applicazioni.

L’aggiornamento verrà segnalato via OTA oppure è scaricabile dal sito ufficiale LG.com/ithttp://www.lg.com/it/supporto-mobile/lg-LGE975.

Buon aggiornamento!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: