L’attuale LG Optimus G è uno dei più potenti smartphone del momento, e ha avuto l’onore di essere la base del Nexus 4, il quarto device commercializzato e commissionato direttamente da Google. LG però starebbe già lavorando al suo successore che si chiamerà LG Optimus G Pro.

Caratteristica essenziale, come un po’ tutti stanno facendo con i loro device top di gamma, anche LG introdurrà con questo aggiornamento un display da  5 pollici a risoluzione 1080p. Probabilmente anche questo LG Optimus G Pro avrà una CPU Krait, ma overcloccata e operante a 1.7 GHz anziché 1.5 GHz.

La batteria dovrebbe ricevere un corposo miglioramento. In quanto a capacità quest’ultima dovrebbe arrivare a 3000 mAh. Altra caratteristica curiosa sarà il fatto che questo LG Optimus G Pro avrà a bordo anche un ricevitore IR, magari per usarlo al posto del telecomando del televisore.

Per il resto, abbiamo una fotocamera da 13 MP sul retro e una frontale che non è nota. Il sistema operativo sarà Android Jelly Bean ovviamente, ma in versione 4.1. Completano il tutto 2 GB di memoria RAM, 32 GB per lo storage, connettività  LTE  Wi-Fi a/b/g/n dual-band.

Le sue misure saranno di 139 x 70 in 10mm di spessore (non il massimo di questi tempi) e un peso che si aggiri intorno ai 160g batteria inclusa. Probabilmente questo sarebbe l’LG Optimus G2 che avevamo sentito fosse in arrivo per il CES, ma con un nome diverso.

Via | GSMArena

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: