Allo stand LG del MWC 2013 a Barcellona, abbiamo potuto apprezzare moltissimi nuovi prodotti dell'azienda coreana, tra cui la nuova serie F, ma il prodotto che in qualche modo ci ha colpito di più è stato senza dubbio l'LG Optimus G, terminale di fascia alta appena sbarcato in Italia, che dunque merita sicuramente un discorso più approfondito. Optimus G è venduto in Italia al prezzo di 599€, non sono bruscolini, è vero, ma LG ha parecchi assi nella manica tali da giustificare il prezzo così alto. Scopriamoli:

QSlide

QSlide è quella funzionalità che permette di gestire il proprio LG Optimus G come un vero e proprio terminale multitask, guardando un video e navigando, o chattando su FB e consultando le email, il tuttto in un'unica finestra e simultaneamente sullo schermo, regolando la trasparenza di ognuna. QSlide non è ovviamente compatibile con tutte le app, ma LG ha fatto un buon lavoro di integrazione, rendendo la funzionalità disponibile con il browser, il lettore video, gli appunti, il calendario e la calcolatrice. lg1

QuickMemo

Quickmemo, già vista nell'LG Optimus 4X HD, è stata rinnovata e permette ora di aggiungere appunti in sovraimpressione: una soluzione comoda per comporre, ad esempio, un numero annotato in tutta fretta.

QuickTranslator

QuickTranslator è una vera e propria novità: si tratta di un traduttore in tempo reale che, con una connessione a Internet, permette di tradurre testi in oltre 40 lingue.

Optimus G sulla TV

Con una TV compatibile con Miracast, è possibile visualizzare lo schermo di Optimus G sulla TV tramite connettività Wi-Fi; e non è tutto, la funzione Dual Screen Dual Play consente persino di vedere due cose diverse, ad esempio un video sulla TV e navigare sullo smartphone. Il tutto è condito dalla possibilità di vedere video in full HD con Live Zooming, regolare la grandezza di icone e testo con Screen Zooming e avviare un’applicazione predefinita subito dopo che è suonata la sveglia, funzionalità comoda ad esempio per sapere subito gli appuntamenti della giornata o leggere le email.



LG Optimus G – caratteristiche tecniche

Passiamo all'analisi tecnica: LG Optimus G è un dispositivo di fascia alta con uno spessore di 8,45mm, rivestimento in vetro con finiture Crystal Reflections e display da 4,7’’ True HD IPS Plus. Il tutto alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro, quad-core a 1.5GHz corredato da 2GB di RAM LPDDR2. Non manca nemmeno la connettività 4G LTE e la tecnologia NFC, mentre sul fronte multimedialità troviamo una fotocamera posteriore da 13MP che registra in FullHD, con scatti panoramici, HDR, riconoscimento vocale per lo scatto (dicendo cheese!) e la funziona Time Catch, che memorizza 4 foto prima di premere il tasto di scatto. Sistema operativo, ovviamente, Android in versione Jelly Bean 4.1.2. Optimus G è disponibile in versione bianca e nera, anche con i principali operatori di telefonia, al prezzo di circa 599€. 318120_10200763718323744_1312866953_n

Articolo sponsorizzato

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: