Vi ricordate di quando 3 giorni fa vi avevamo parlato dell’Lg Optimus Univa? Finalmente Lg conferma ufficialmente la notizia e ci indica nuove informazioni riguardo quello che è stato riconosciuto come successore dell’Lg Optimus One. Le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto per un device Android di fascia media, che trova al suo interno:

  • CPU: Qualcomm ARMv6 da 800mhz modulabile da 122,88mhz a 800mhz
  • Display 3,5” 320*480 pixel
  • GPU: Adreno 200
  • SO: Android Gingerbread 2.3.x
  • RAM: 512mb
  • Batteria: 1500mAh
  • Fotocamera: 5mpx posteriore
  • Connettività: Bluetooth, wifi, usb
LG abbandona il nome in codice Univa e ufficializza il nuovo LG-E510 con il nome di Optimus HUB: come vuole la tradizione LG, anche questo device entrerà a far parte della serie “Optimus” andando a sostituire l’attuale Optimus One che potrà finalmente andare in “pensione”.

Il successore di LG Optimus One offre prestazioni superiori pur mantenendo lo stesso rapporto qualità-prezzo. LG Optimus Hub monta un display multitouch da 3.5” resistente ai graffi, il più grande e luminoso (550 nit) della sua categoria. Dotato di sistema operativo Gingerbread, LG Optimus Hub offre un’esperienza Android vpiù che piacevole grazie al processore da 800 MHz e l’interfaccia Optimus 2.0, che facilita l’utilizzo e la personalizzazione.

I miglioramenti rispetto a LG Optimus One non finiscono però qui ma proseguono con una serie di migliorie nella parte multimediale: fotocamera da 5.0 MegaPixel con autofocus, Bluetooth 3.0, DLNA (tramite SmartShare) e Wi-Fi Direct (con l’applicazione Wi-Fi Cast).

Optimus Hub non trascura ovviamente l’aspetto social: le applicazioni di Facebook, Twitter e MySpace sono raggruppate nel comodissimo widget Social+ che permette di postare direttamente dalla homescreen dell Lg Optimus HUB.

[quote]“LG Optimus Hub si posiziona sul mercato come il nuovo punto di riferimento per gli smartphone Android di fascia media”, commentaLaura Baroncelli, Mobile Communication Group Marketing Manager diLG Electronics Italia. “Dedicato ad un target giovane e sempre connesso, questo prodotto è l’ideale per tutti gli amanti della tecnologia  che desiderano entrare nel mondo degli smartphone ad un prezzo accessibile, pur senza rinunciare al design piacevole e ottime prestazioni”.[/quote]

Lg Optimus HUB sarà venduto da Ottobre e avrà un prezzo di listino di 199€, che a nostro avviso sembra molto concorrenziale viste le specifiche tecniche e la qualità dei prodotti alla quale LG ci ha abituati.

via – comunicato ufficiale LG

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome