LG sta facendo parlare molto di sè in questi giorni grazie alla scoperta di un nuovo terminale pronto a dare battaglia al predominio del Galaxy Note in quella fascia di mercato che si colloca a metà tra tablet e smartphone. Il suo nome, precedentemente conosciuto come Sketch, abbiamo scoperto essere LG Optimus Vu ed ora appare in una prima foto comparativa affianco al Galaxy Note di Samsung.

Ricordiamo che Optimus vu ha display IPS-LCD da 5 pollici ( con aspetto 4:3) e risoluzione 1024*768 pixel. Intanto specifichiamo che questo dispositivo non ha nulla a che fare con l’optimus Vu di LG del 2008, un device che aveva anche le funzioni di antenna televisiva integrata.. Se analizziamo la foto, vediamo che il dispositivo Android di LG è leggermente più corto, anche se guadagna qualche millimetro per lo spessore a causa del suo display con ratio 4:3. Ricordiamo che Optimus Vu ha display da 5” contro i 5,3” del Galaxy Note.

LG sembra quindi voler sfidare il colosso Coreano proprio nel suo territorio e probabilmente anche l’optimus Vu sarà dotato di un pennino per sfruttare al meglio il grande schermo del dispositivo, anche se come al solito dovremo attendere ancora un paio di settimane per scoprire tutto al MWC 2012 di Barcellona.

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: