Di certo in questi anni siamo stati abituati a bizzarri design in ambito smartphone, ma probabilmente ancora non avevamo visto niente simile al nuovo LG AKA, uno smartphone con degli occhi che  cercano di stabilire una connessione emotiva con l’utente. Pronunciato  “aw-kuh”, i nuovi smartphone di LG hanno tutti una colorazione ed una personalità diversa. Ad esempio Eggy è il modello giallo e si innamora molto facilmente.

Wooky è invece quello bianco ed è un piccolo bullo. YoYo è invece rosa e ha difficoltà a rimanere a dieta, mentre Soul è quello di colore nero ed ama la musica. Ovviamente ognuno di loro ha una storia che include un’invasione aliena.

Lg Aka (2)

Ma torniamo a parlare di smartphone nel senso stretto del termine, infatti LG AKA è uno smartphone di fascia media con le seguenti specifiche:

  • Display: 5″ 720p
  • OS: Android KitKat 4.4
  • Processore: Quad-Core 1,2Ghz
  • RAM: 1,5GB
  • Fotocamera: 8Mpx con lase autofocus ( come LG G3) e 2Mpx sulla parte frontale.
  • Storage: 16GB espandibile
  • Connettività: 4G LTE
  • Batteria 2610mAh

Come è facile intuire LG AKA è costruito sulla base della famiglia “G” di LG, con tanto di tasti del volume sul retro e laser infrarosso per la messa a fuoco delle immagini. Gli Occhi di questo LG AKA reagiscono in base alle notifiche che riceviamo, inoltre interagiranno in una sorta di Tamagotchi moderno in base alle loro personalità: ad esempio rimarranno storditi se scuotiamo lo smartphone, guarderanno in basso quando vogliono che tiriamo fuori dalla tasca il nostro AKA, inoltre il colore degli occhi cambierà da verde a rosso per indicare varie emozioni.

Lg Aka (1)

Con le cover di colori diversi potremo anche cambiare le personalità di AKA, senza doverne per forza comprare un altro. Troviamo anche un sistema di punti legato all’acquisto degli accessori, una scelta un po’ particolare da parte LG per monetizzare. Insomma, se siamo fan dei Tamagotchi o The Sims si tratta sicuramente di un telefono “particolare” anche se purtroppo è difficile che lo vedremo fuori dal mercato Asiatico.


Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: