LG, che alla corsa ai Dual-Core è arrivata per prima, presentando l’Optimus Dual con CPU Tegra 2, adesso sta per presentare il suo secondo dispositivo multicore, escludendo l’optimus 3D, LG Nitro HD.

Lo smartphone presenta hardware di ottimo livello, con una CPU Dual-Core da 1.5Ghz che quindi dovrebbe apportare performance superiori rispetto al Tegra 2 da “solo” 1Ghz. Sembra che la CPU si una Qualcomm Scorpion, dalle ottime perfomance quindi . Per quanto riguarda la memoria, LG Nitro HD dispone di ben 1 Gb di memoria RAM e 4 Gb di memoria interna, espandibile tramite microSD.

Per quanto riguarda invece il display, monta un True HD IPS da 720*1280 pixel e 4.5 pollici, stessa risoluzione del Galaxy Nexus quindi, ma non di tecnologia Amoled; vanta però una luminosità elevata, di ben 500 nit.

Completano il telefono una fotocamera da 8 Megapixel che permette registrazioni video in Full HD.

Per il lato software, sembra che verrà commercializzato con Android Gingerbread, ma con ogni probabilità verrà aggiornato ad Ice Cream Sandwich 4.0 assieme ad Optimus Dual, Optimus Black Optimus 3D e Optimus LTE.

httpv://www.youtube.com/watch?v=cN1gZKGiO4M

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here