LG Italia annuncia l’espansione della propria offerta di monitor con la nuova serie IPS5, con tecnologia In-Plane-Switching ( IPS ). La nuova serie và a proseguire la linea IPS6, già vincitori del premio Technical Image Press Association (TIPA) Award, e ne amplia i settaggi e le funzionalità per una resa fedele alal realtà.

La nuova serie IPS5 è sicuramente la scelta giusta per fotografi e professionisti dell’immagine, infatti gli alti standard nella riproduzione dei colori della serie IPS5 la rendono perfetta per fotografi e professionisti che necessitano di immagini fedeli alla realtà. Havis Kwon, President and CEO of LG Electronics Home Entertainment Company ha infatti affermato:

“LG lavora ogni giorno al perfezionamento dei propri monitor attraverso lo sviluppo delle migliori tecnologie presenti sul mercato“La serie IPS5 è la prova del nostro impegno e soddisfa anche i professionisti più esigenti attraverso immagini accuratamente definite, colori realistici e un ampio angolo di visione.

Le specifiche tecniche della nuova serie IPS5 sono le seguenti:

  • Dimensione: 21.5- pollici
  • Tecnologia IPS
  • Gamma colore: 16.7M
  • Formato: 16:9
  • Risoluzione: 1920 x 1080
  • Luminosità: 250cd/m2
  • Contrasto: 5,000,000:1
  • Tempo di risposta: GTG (σ): 5ms
Tra le features evidenziate per la nuova serie IPS troviamo:

Straordinaria accuratezza dei colori

Attraverso i pannelli IPS, che sostituiscono la precedente tecnologia TN (twisted nematic), i monitor della serie IPS5 sono in grado di offrire immagini dai colori eccezionali in termini di accuratezza e luminosità. La qualità delle immagini è garantita da LG attraverso la calibrazione dei colori su 6 assi, 3 colori primari più i 3 colori secondari. I monitor della serie IPS5 sono tra i pochi ad uso professionale ad offrire una tale garanzia, che assicura la riproduzione di colori fedeli agli originali da cui le immagini sono tratte.

 Colori dai toni uniformi grazie a una temperatura uniforme

I monitor IPS5 mantengono la temperatura colore ad un livello ottimale, equivalente a circa 6,500K (Kelvin), consentendo una riproduzione fedele all’originale. Questa uniformità aiuta a mantenere delle sfumature di colore identiche a quelle originali, in modo da poter sempre vedere l’immagine così come poi apparirà nella sua resa finale.

 Nessun cambio di colore

Grazie alla perfetta integrazione delle tecnologie IPS e LED, i nuovi monitor IPS5 offrono una qualità dell’immagine impareggiabile e colori sempre uniformi. Inoltre, un angolo di visione molto più esteso, consente di visualizzare immagini dettagliate e realistiche da qualsiasi posizione.

Dual Package

Attraverso la funzione Dual Package, i monitor IPS5 permettono di configurare facilmente un secondo display, impostando il monitor principale in modalità dual, connettendo un secondo monitor con un unico click del mouse e mostrando la barra funzione su entrambi. In aggiunta, i monitor della serie IPS5 offrono un design ergonomico e curato, che si esalta attraverso un piedistallo estremamente regolabile, mentre la tecnologia Super Energy Saving li rende dei gioielli eco-friendly.

La serie IPS5 sarà disponibile da Ottobre al prezzo consigliato di 199 Euro.

via c.s. LG

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here