A quanto pare LG ha in cantiere un nuovo tablet con prestazioni da top di gamma il cui scopo è andare ad aggredire quella fascia di mercato che attualmente è tenuta da Microsoft con il proprio Surface Pro. Come il Surface di Microsoft si tratterà di un tablet con tastiera che è possibile collegare e scollegare a nostro piacimento in modo da trasformare il dispositivo in base alle esigenze del momento.

In realtà LG ha già un tablet simile sul mercato con Windows 8.1 che prende il nome di LG Tab Book che dispone di una tastiera fisica. anche se questa non può essere staccata dal tablet. Con questo nuovo tablet avremo invece una tastiera completamente rimovibile in modo da utilizzare il dispositivo anche come tablet senza l’ingombro e il peso della tastiera fisica che potremo lasciare a casa.

Al suo interno troveremo un’architettura simile a Surface, con un Intel di 4° generazione e un SSD al cui interno troveremo preinstallato Windows 8.1. Al momento non si hanno altre informazioni in merito al dispositivo, ma il progetto sembra decisamente interessante visto che attualmente il Surface ha pochi concorrenti degni di questo nome.

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: