LG Optimus 7 è stato uno dei primi smartphone in circolazione munito di OS Windows Phone 7, nonchè uno degli ultimi dispositivi di LG con il sistema operativo di Microsoft. Ovviamente non si tratta di un caso; le vendite del terminale sono state un flop e Windows Phone, quasi due anni fa, non era molto allettante nè per gli utenti nè per i produttori.

Ma le cose sono cambiate, e vista la rapida diffusione del sistema WP8, anche LG è pronta a rituffarsi nella mischia.Korea Times ha parlato con un partner di LG, che afferma che l’azienda coreana sta cercando di aumentare le vendite di ben il 40% (da 55 milioni per il 2012 a 75 milioni nel 2013), con gli smartphone che costituiscono la maggior parte del mercato (circa 10 milioni per trimestre , 45 milioni di euro in totale).

Per questo, LG intende presentarsi in ogni fascia di prezzo e su ogni mercato possibile, compreso quello di Windows Phone 8. E’ probabile che durante il MWC 2013 di Barcellona LG presenterà quindi una nuova gamma di smartphone Optimus con WP8.

Il partner senza nome afferma che vedremo un terminale da 5.5 ” FullHD, ma non ha specificato se si tratta di uno smartphone Android o Windows Phone 8.

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: