Con il  Mobile World Congress alle porte LG annuncia un nuovo dispositivo indossabile che si va ad aggiungere al portfolio smartwatch che già comprende Lg G Watch e LG G Watch R con display circolare. Stiamo parlando del nuovo LG G watch Urbane, uno smartwatch sempre con display circolare e Android Wear ma con un look decisamente più classico e ricercato.

G Watch Urbano segue il design linguistico del G watch R, con il suo display circolare in P-OLED annunciato da LG lo scorso autunno. Ma a differenza di LG G Watch R che è stato concepito per chi cerca un look più contemporaneo e sportivo, il nuovo G watch Urbane è caratterizzato da un design più classico e sottile che lo rende perfetto sia per lui che per lei.

16361403227_379db0e6e1_zJuno Cho, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company ha così commentato il lancio di G Watch Urbane:

“Il design classico e le funzionalità smart fanno di LG Watch Urbane lo smartwatch perfetto per completare la gamma attualmente costituita da LG G Watch e G Watch R, dispositivi più informali e pensati per chi fa attività sportiva. LG Watch Urbane è parte integrante della nostra strategia, che si pone l’obiettivo di sviluppare dispositivi indossabili che possano diventare un accessorio da portare ogni giorno, e non un gadget elettronico.”

G Watch Urbane – Specifiche Tecniche

  • Processore: Qualcomm® Snapdragon™ 400 da 1.2GHz
  • Sistema operativo: Android Wear™
  • Display: display P-OLED da 1.3 pollici (320 x 320, 245ppi)
  • Dimensioni: 45.5 x 52.2 x 10.9mm
  • Memoria: 4GB eMMC / 512MB LPDDR2
  • Batteria: 410mAh
  • Sensori: 9-Assi (Giroscopio/ Accelerometro / Bussola), barometro, PPG (sensore del battito cardiaco)
  • Colori: Oro, Argento
  • Altro: resistenza a polvere e acqua (IP67)

15927123873_db58cebb65_z

Parlando di specifiche tecniche troviamo il medesimo display da 1,3 pollici Plastic Oled del G Watch R anche se troviamo una cassa più sottile e tutte le caratteristiche che possiamo trovare sui classici orologi da polso. La cassa in acciaio inossidabile è disponibile con una finitura lucida argento o oro, ed è completata da un cinturino in pelle impunturato per un look più classico, che può essere sostituito con qualsiasi cinturino da 22mm. Al suo interno troviamo ovviamente Android Wear che è compatibile con Android 4.3 e superiore.

Anche il nuovo dispositivo Android Wear di LG include un sensore difotopletismografia (PPG) in grado di misurare il battito cardiaco di chi lo indossa, nonché le pulsazioni medie durante l’attività fisica; la modalità Always-On mostra invece l’ora sul display con minore luminosità per risparmiare energia. Prezzo e disponibilità saranno svelati nelle prossime settimane.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: