LG si è aggiudicata diverse premiazioni durante la partecipazioni a vari concorsi indetti per valutare le idee più originali e creative del momento. E’ il caso dell’aspirapolvere LG Kompressor, il cui spot  è stato premiato ai Clio Awards e alla 20esima edizione degli Association of Independent Commercial Producer (AICP) Awards. Lo spot del Kompressor vuole evidenziare come l’aspirapolvere sia in grado di aspirare e comprimere polvere e allergeni degli acari. Per rappresentarlo è stato realizzato lo spot nel quale le minacce della moquette sono rappresentate dagli acari sotto forma di squali che minacciano i giocattoli indifesi di una stanza. Ma niente paura il Kompressor arriva a salvarli tutti grazie alla sua potenza. ecco lo spot:

httpv://www.youtube.com/watch?v=H4SOjTC7ryk

[quote]“L’idea originale per la pubblicità è nata per mostrare le qualità igieniche della tecnologia Kompressor – spiega A-Jung Im di LG’s Home Appliance Company – tuttavia, sembrava riduttivo mostrare semplicemente un’aspirapolvere che scorreva su un pavimento. L’idea degli squali di polvere affamati che nuotavano nei tappeti aveva un impatto visivo più efficace e con maggiore appeal visivo. Il modo migliore per rappresentare la tecnologia proprietaria che blocca germi e batteri invisibili agli occhi“.[/quote]

Il secondo spot vincitoree della medaglia d’Oro per l’Outdoor Category al 2011 Cannes Lions International Festival of Creativity. Si tratta del forno microonde LG SolarDom:

Per lo spot LG ha chiesto l’aiuto di Y&R Thailand, che ha creato dei robot in grado di nuotare, sotto le sembianze di alcune delizie del mare come filetti, gamberetti e pesce alla griglia. Posizionato in uno dei più grandi centri commerciali di Bangkok sotto lo slogan “Ready to Eat“, lo spot volevo porre l’accento sulla potenza dei forni LG SolarDom che sono in grado di cucinare fino a 4 volte più velocemente della concorrenza. Lo spot sembra aver riscosso successo in quanto le vendite del microonde sono salite del 60% dopo l’evento.

Infine lo spot dell’LG optimus black, di cui avevamo già parlato su TechZilla qualche tempo fa: Il video chiamato  Smartphone Championship Race, vede un LG optimus Black gareggiare contro rivali che ci sembra di aver già visto. La tecnica di registrazione frenetica insieme agli incidenti in pista hanno sicuramente catturato l’attenzione del pubblico. In Italia il video ha visto anche la possibilità di finali multipli. In pochi giorni ha ricevuto oltre 1.1 milioni di visite su Youtube. Per chi se lo fosse perso ve lo riproponiamo qui di seguito:

httpv://www.youtube.com/watch?v=OGMyJ6hs7Aced

Aspettando il prossimo spot pubblicitario, non possiamo far altro che elogiare LG per l’innovazione e la creatività che pone quando si tratta di promuovere i propri prodotti.

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