LG ha rilasciato un interessante aggiornamento nella giornata di oggi che permette alle Smart TV di LG di interfacciarsi al meglio con il client di chiamate Skype. È disponibile, infatti, su tutti gli Smart TV di LG un aggiornamento che consente di installare sul proprio televisore due innovativi servizi. Si tratta delle applicazioni SKYPE e SNS: il primo lo conosciamo già tutti e permette di gestire chiamate telefoniche, mentre SNS permette di tenere sotto controllo i propri account Facebook e Twitter, rimanendo così sempre connessi con chiunque.

L’applicazione di Skype ( per la quale è richiesta la webcam AN-VC300 di LG ) permette di effettuare chiamate e videochiamate sia verso altri utenti SKYPE, sia verso numeri telefonici della rete fissa e cellulari in tutto il mondo. Il client di Skype assicura infatti la possibilità di comunicare in cross-platform anche tra device mobili, telefoni fissi e computer. Anche la registrazione è skype è stata semplificata, rendendo la procedura eseguibile direttamente dalla Smart Tv. Ovviamente l’applicazione funziona anche in background, rimanendo attiva durante la visione del proprio programma TV o film preferito, per auto attivarsi all’arrivo di una chiamata, proprio come funziona su smartphone o computer.

Parlando di SNS, invece, è un servizio che mira a gestire i propri account Facebook e Twitter mentre si sta guardando la TV. Accedendo all’applicazione dalla Home Dashboard della piattaforma Smart TV, è possibile chattare e interagire con i propri amici tramite i due social network. In questo modo non sarà più necessario alzarsi dal divanoper commentare le foto delle vacanze del vicino di casa o magari scambiarsi le impressioni e pareri sul film appena visto.

Entrambi i servizi sono già disponibili. L’aggiornamento avviene in automatico semplicemente collegando il televisore alla rete internet domestica. Dunque, ancora più interazione e divertimento attraverso l’innovativa piattaforma Smart TV di LG. Decisamente un ottimo aggiornamento che va ad aggiungere funzioni oramai “essenziali” per chi adopera molto i social network o le chiamate di Skype.

via – c.s. LG

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here