LG annuncia l’arrivo in Italia della nuova gamma di TV 2018, un concentrato di tecnologia all’avanguardia e design unico. Quest’anno gli LG TV SUPER UHD e gli LG TV OLED, gli unici disponibili in una collezione completa di prodotti, ridefiniscono il concetto di intrattenimento introducendo nuovissime tecnologie per una qualità d’immagine e audio assoluta.

L’introduzione del processore intelligente α (Alpha) 9 rappresenta certamente una delle principali novità di quest’anno. Per OLED grazie alla grande potenza di calcolo aumentata del +35% e a un processo di riduzione del rumore di fondo in quattro fasi, il nuovo processore permette di offrire colori ancora più ricchi, nitidi e profondi per immagini più realistiche. Il nero accende i colori: “Black is colorful”.

B8 FRONT

 

Il processore è progettato per supportare l’High Frame Rate (HFR) per la produzione di immagini in movimento più fluide e chiare a 120 fotogrammi al secondo, fondamentale soprattutto per la fruizione di contenuti in rapido movimento come i film d’azione e sport.

Con il 4K Cinema HDR, l’esperienza a prova di cinema è garantita dal più ampio spettro di compatibilità dei formati HDR supportati: Dolby Vision, Advanced HDR by Technicolor, HDR10 Pro e HLG Pro (Hybrid Log-Gamma), l’algoritmo proprietario Enhanced Dynamic Tone mapping che processa le immagini dinamicamente frame by frame. L’audio surround object-based Dolby Atmos, integrato all’interno dei TV esclusivamente nella gamma LG, completa l’eccellente esperienza di fruizione dei nuovi TV OLED LG.

Il W8 (65” al prezzo di 7,499 Euro, 77” al prezzo di 14,999 Euro), con il suo display di appena 2,57 millimetri di spessore e il suo design unico, si riconferma un vero e proprio oggetto di design dalle prestazioni senza paragoni: super sottile, super leggero, integra il processore α9, comprende il servizio LG Signature con l’intervento dell’installatore del team LG.

E8 FRONT

L’E8 (65” al prezzo di 4,499 Euro, 55” al prezzo di 2,999 Euro)si rinnova virando verso un floating design sempre più pulito e minimalista: il cristallo diventa più visibile per delle vere e proprie “picture on glass”, la potente soundbar viene miniaturizzata, la base elegante puó essere eliminata per consentire di appendere il TV a parete.

Il C8 (65” al prezzo di 3,499 Euro, 77” al prezzo di 9,999 Euro, 55″ al prezzo di 2,499 Euro) presenta una nuova base completamente rinnovata nel design che favorisce una migliore emissione dell’audio, appositamente studiata per ottimizzare la trasmissione dell’audio in senso frontale.

W8 FRONT

Il B8 offre sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo per coloro i quali vogliono accedere al mondo OLED grazie alla capacità di combinare un pannello OLED con le prestazioni del processore α7 (unico della gamma a montare questo processore). In arrivo in giugno.

Sul fronte dei SUPER UHD, un’importante conferma è rappresentata dalla tecnologia Nano CellTM, che quest’anno sarà integrata dalla tecnologia Full Array Dimming Pro che controlla individualmente le unità di retroilluminazione massimizzando il livello del nero e garantendo immagini chiare e nitide con un contrasto eccellente. La retroilluminazione Full LED permette una gestione più accurata della luminosità e del nero.

SK95 FRONT

Infine, arriva sui nuovi LG OLED TV anche AI ThinQ, la piattaforma open di Intelligenza Artificiale proprietaria di LG che proietta gli LG OLED TV in una nuova dimensione di intrattenimento. Grazie al riconoscimento vocale, è infatti possibile controllare in maniera semplice ed intuitiva il TV, cercare contenuti e trovare informazioni. L’intelligenza artificiale di LG OLED TV ridefinisce il concetto di TV portando la semplicità d’uso per un’esperienza unica.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *