LG ha presentato oggi ufficialmente la sua nuova interfaccia mobile, LG UX 4.0, di cui sarà dotato il nuovo LG G4, il top di gamma che verrà presentato a fine mese. La nuova GUI introdurrà anzitutto un’esperienza utente migliorata, più semplice e intuitiva, ma anche una nuova grafica, evidentemente debitrice del nuovo approccio “Material” espresso da Google nel suo ultimo Android 5.0 Lollipop: anche nella LG UX 4.0 infatti icone flat e campiture di colore omogenee e prive di gradienti la fanno da padrone.

Finora infatti LG si era sempre concentrata principalmente su una maggior comodità d’uso nello sviluppo della sua GUI, introducendo nuove funzionalità che semplificano molte procedure o espandono le capacità degli smartphone. LG UX 4.0 invece ha come obiettivo principale quello di garantire un’esperienza utente ottimizzata e più intuitiva.

Interfaccia più fluida e intuitiva grazie a un design semplificato

LG ha puntato tutto soprattutto sulla realizzazione di una user experience più fluida, semplificando il design della GUI e l’accesso alle principali funzionalità: la nuova funzione Smart Bulletin ad esempio raccoglie in maniera automatica in un’unica schermata tutte le informazioni più importanti provenienti da app diverse, mentre ora con Quick Shot è possibile scattare velocemente una foto effettuando semplicemente un doppio clic sul tasto posteriore del telefono, anche quando è in stand-by.

lg ux 4.0

Anche Smart Notice è stata rivista nella LG UX 4.0 ed è ora capace di offrire notifiche personalizzate su meteo, viaggi e molto altro, analizzando i comportamenti e le abitudini dell’utente, nonché gli spostamenti giornalieri.

Nella galleria fotografica inoltre è ora possibile creare album specifici per le diverse occasioni, in base al luogo e al momento in cui ciascuna foto viene scattata, mentre con Ringtone ID l’utente potrà creare una suoneria personalizzata per ognuno dei suoi contatti.

La fotocamera infine offre tre nuove modalità, Simple, Basic e Manual, per rispondere alle esigenze di ciascun utente da quello meno esperto al più appassionato, mentre il nuovo calendario offre maggiori possibilità di scelta e permette di organizzare i propri impegni con semplici gesture, ad esempio trascinando gli eventi dai social a cui si è iscritti.

Per vedere la nuova GUI LG UX 4.0 in azione vi lasciamo la video ufficiale e alla galleria di immagini:

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: