Novità per quanto riguarda l’ormai prossimo V20, ovvero il secondo e attesissimo top di gamma che LG presenterà nel corso del 2016. Per mezzo di un comunicato stampa l’azienda sudocreana ha annunciato che LG V20 sarà caratterizzato da un comparto audio 32-bit Hi-Fi Quad DAC: si tratterà del primo smartphone al mondo ad avvalersene. Per raggiungere questo risultato, LG ha lavorato in partnership con ESS Technology, già nota agli appassionati di LG per aver sviluppato il sistema audio 32-bit DAC per LG V10.

“I sistemi Quad DAC sono in grado di produrre un suono pulito e cristallino, comparabile con quello di una performance dal vivo, quando si utilizzano degli auricolari cablati compatibili” si legge nel comunicato stampa di LG. “I video registrati con il V20 saranno accompagnati da una traccia audio capace di catturare il suono delle onde ruggenti che si infrangono sulla spiaggia, così come conversazioni tra due individui durante la confusione di una festa”.

LG V20
Presunto rendering di LG V20

“Una maggiore qualità audio costituisce semplicemente la naturale evoluzione della tecnologia smartphone all’interno di un progresso industriale che vede approcciare in maniera olistica l’esperienza di consumo dei contenuti multimediali” ha spiegato Juno Cho, presidente di LG Electronics and Mobile Communications. “Siamo lieti di poter continuare la nostra storica partnership con ESS per offrire agli utenti, con LG V20, il miglior audio disponibile”.

LG V20 dovrebbe essere presentato al pubblico durante un evento che si terrà il 6 del prossimo mese di settembre.

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: