Il secondo top di gamma del 2016 di casa LG, LG V20, è stato recentemente introdotto sul mercato dopo il periodo di pre-ordine. Lo smartphone sudcoreano vanta una componentistica hardware di primissimo livello: il SoC Qualcomm Snapdragon 820 con quattro core da 1.6GHz è accompagnato da 4GB di memoria RAM e 32GB di memoria di storage espandibili tramite slot microSD. Il display, da 5.7 pollici e con risoluzione Quad HD/2K pari a 2560 x 1440 pixel offre una densità pixel di ben 531 ppi.

Una delle caratteristiche più interessanti del dispositivo è certamente la dual camera principale, composta da una fotocamera da 16MP con apertura f/1.8 e da un modulo da 8MP con apertura f/2.4. L’autofucs PDAF, la stabilizzazione ottica dell’immagine, il dual Flash LED e la possibilità di usufruire di uno zoom ottico 2x rendono il sistema fotografico di LG V20 di ottimo livello. Alcuni utenti, tuttavia, hanno lamentato un difetto: il vetro che protegge la doppia fotocamera posteriore sembrerebbe essere prono alla rottura.

lg v20 problemi fotocamera

L’impiego di moduli sempre più potenti e voluminosi obbliga alcuni produttori a progettare smartphone che prevedono una sporgenza in corrispondenza della fotocamera (il cosiddetto camera bump), la qual cosa rende la stessa particolarmente esposta a urti, graffi e sollecitazioni. Per questo motivo è buona norma utilizzare materiali resistenti per la protezione dell’obiettivo da agenti esterni, quali ad esempio il vetro zaffiro.

Stando a quanto riportato da alcuni utenti su Reddit, il vetro della fotocamera del V20 tenderebbe a infrangersi quando il flash LED viene attivato troppo a lungo. Altri affermano invece che il vetro sarebbe andato in frantumi senza alcun motivo apparente. Il noto youtuber JerryRigEverything avrebbe inoltre dimostrato che il telefono non usa una copertura in vetro zaffiro, e che il vetro sarebbe fragile e piuttosto vulnerabile ai graffi.

Non si tratta naturalmente di un motivo sufficiente per sconsigliare l’ottimo LG V20, soprattutto alla luce del fatto che non si tratta di un problema critico (come ad esempio quello delle batterie difettose), che i casi segnalati sono ancora molto pochi, e che chi ha avuto problemi con il telefono ha beneficiato della pronta assistenza del produttore, ricevendo immediatamente un terminale nuovo di zecca.

 Offerta per non disponibile. Cercalo su Amazon

Htc 10 lifestyle
99€ ►kelkoo

 Offerta per non disponibile. Cercalo su Amazon

Via
Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *