Solamente pochi giorni fa il produttore taiwanese Asus ha svelato la versione aggiornata del suo smartphone ZenFone 3S Max, che sarà provvisto di una batteria formato Pantagruele da ben 5000 mAh. LG parrebbe non voler essere da meno: poche ore fa è stato infatti annunciato un nuovo smartphone che punta tutto sull’autonomia: LG X Power2. Successore di X Power, X Power2 monta un SoC octa-core da 1.5GHz e un display HD da 5.5 pollici e con risoluzione pari a 1280 x 720 pixel. Sarà dotato di 1.5GB o 2GB di memoria RAM – a seconda della configurazione scelta – e di una memoria interna pari a 16GB.

LG X Power2

Per quanto riguarda il comparto fotografico, è in dotazione una classica combo 13/5 MP, con sensore principale posteriore da 13MP wide angle, e fotocamera anteriore da 5MP con Flash LED. Ma passiamo alla batteria: LG X Power2 non raggiunge le vette del nuovo ZenFone 3S Max, ma sopravanza – e di parecchio – il precedente ZenFone 3 Max, che aveva una batteria da 4130 mAh; la batteria di X Power2 sarà infatti da 4500 mAh, e supporterà la ricarica fast-charging.

LG X Power2

Per quanto riguarda infine le connettività, sono presenti le opzioni WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2 e USB 2.0 OTG. LG X Power2 sarà disponibile in quattro colori: Black Titan, Shiny Titan, Shiny Gold e Shiny Blue. Il prezzo del dispositivo, che verrà presentato tra pochi giorni al Mobile World Congress di Barcellona, non è stato ancora comunicato; è però noto che verrà rilasciato nel mercato sudamericano all’inizio del mese di marzo, per poi arrivare all’interno dei mercati chiave, ovvero USA, Asia, Europa e altre regioni.

Via
Fonte

Partecipa alla discussione