Arriva una notizia davvero deludente per gli utenti PC, pare infatti che il nuovo motore grafico di FIFA 14, l’Ignite Engine, arriverà soltanto sulle console di nuova generazione XBOX ONE e PlayStation 4.

L’anteprima delle potenzialità dell’Ignite Engine era stata mostrata nell’ultimo evento di Microsoft per la presentazione della nuova XBOX e, anche se non si possa parlare di rivoluzione, ci è sembrato che i miglioramenti fossero evidenti e si tratta pur sempre un miglioramento che gran parte dei giocatori non potrà avere.

La decisione – arrivata tramite un tweet da parte di Rob Hodson che scrive “EA Sports Ignite sarà inserito in FIFA 14 su Xbox One e PlayStation 4, non su PC” – appare molto difficile da comprendere, poiché i limiti tecnici non possono essere una motivazione; i computer infatti in breve tempo si troveranno a surclassare pure le console di quarta generazione.

Scelta incomprensibile dunque da parte di EA che aveva già adottato la scelta di “penalizzare” i PC gamer anche in passato, equilibrando le cose soltanto da FIFA 11 con il fornire versioni di gioco identiche su tutte le piattaforme.

La considerazione finale è: che sia davvero l’anno buono per PES?

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: