Siam oramai abituati alla presenza dei droni a scopo di divertimento, ma il piccolo Lily è un drone completamente diverso infatti i suoi ideatori hanno voluto dare vita ad un dispositivo che sia allo stesso tempo sia un quadricottero che una action cam. Lily permette a chiunque di catturare foto e video senza neanche il bisogno di un telecomando per controllarlo, infatti è in grado di tracciare i nostri movimenti in modo autonomo e scattare foto e video.

A seguire un video dimostrativo del funzionamento e delle potenzialità di Lily:

l'evoluzione delle fotocamere secondo Lily

l’evoluzione delle fotocamere secondo Lily

Lily viene utilizzato insieme ad un piccolo dispositivo di tracciamento Wi-Fi e Bluetooth da legare al polso e che darà istruzioni sulla nostra posizione al drone. Lily sfrutterà infatti la connessione con il drone e la ricognizione video per tenere la telecamera puntata su di noi. Inolte grazie al GPS, il piccolo drone potrà sempre tenerci a vista e seguirci con una velocità di circa 30km/h.

tracking
Il dispositivo di tracciamento con la cover impermeabile

Il drone è resistente all’acqua e galleggia, permettendoci di utilizzarlo anche al mare o in ambienti umidi. Le sue modeste dimensioni permettono inoltre di portarlo in uno zainetto senza troppo ingombro. Parlando di specifiche tecniche troviamo una fotocamera da 12Mpx in grado di registrare video a 1080P a 60fps e a 720p/120fps in slow motion. La batteria permette circa 20 minuti di volo con una singola ricarica. Qui sotto alcune foto scattate da Lily:

image04
Un diagramma del drone Lily

Lily sarà in grado di svolgere diversi tipi di riprese, potrà infatti seguire da davanti o dietro il nostro spostamento, oppure registrare video dall’altezza girando intorno al tracker che indossiamo. Gli utilizzi di questo drone sono veramente molti, sopratutto in ambito sportivo dove potremo avere un cameraman personale che ci tiene sempre al centro dell’obbiettivo. Il progetto è sicuramente interessante e il suo sviluppo sembra procedere ad un ritmo molto serrato.

Lily inizierà la commercializzazione da Febbraio 2016 e il prezzo di vendita è di 999$ anche se possiamo già preordinarlo sul sito ufficiale al prezzo di 499$.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: