Anche se di un’eventuale evento Xbox ancora non si sa niente e Microsoft non lascia trapelare nulla su una data o qualsivoglia informazione, piano piano sul web già si ipotizzano quali potrebbero essere gli eventuali titoli di grosso calibro che il colosso di Redmond ha intenzione di presentare in concomitanza dell’annuncio della nuova home-console, quali: Ryse, Forza, Watch Dogs e Assassin’s Creed: IV Black Flag.

Sebbene lo sviluppo di Ryse sia stato improvvisamente interrotto da Crytek posticipando l’uscita senza nessun apparente motivo, pare proprio che il videogame sia il più gettonato come titolo di lancio per la nuova Xbox, il quale sembra sia stato migliorato per essere compatibile con alcune caratteristiche ancora non note di una nuova console. Anche il CEO di Crytek, Cevat Yerli, sembra confermare implicitamente queste indiscrezioni, dichiarando in un intervista recente ad OXM di essere sulla strada giusta per stupire il pubblico. Nessun dubbio invece per un nuovo capitolo della serie Forza Motorsport molto amata dal pubblico grazie anche all’ultimo episodio, Horizon, che si è conquistato molti voti positivi sia per la grafica che per il comparto gameplay molto divertente.

Niente da dire anche su Watch Dogs e Assassin’s Creed IV: Black Flag, i quali sono sono stati già confermati sulla current-gen, su PS4 e su “le console di nuova generazione”. Stando a GameSpot inoltre, alcuni curriculum dei dipendenti di Ubisoft (tra cui il programmatore Paolo Maninetti e il director marketing Phill Brolles) assegnati ai rispettivi videogame, presentavano la dicitura “X720”, che conferma ancora di più l’arrivo sulla nuova Xbox.

Eurogamer USA inoltre, ha annunciato, grazie ad una fonte affidabile, che Microsoft avrebbe in servo come line-up di lancio due nuovi giochi in esclusiva Xbox, uno a tema Zombie (molto probabilmente simile a ZombiU per Wii U) e uno di genere party family in stile Pixar, che esalterebbe le caratteristiche del nuovo Kinect 2.0.

Per ora si attende il 21 Maggio, misteriosa data trapelata in rete, in cui si svolgerà il tanto atteso Xbox Meeting di Microsoft, dove avremo le conferme o smentite delle dicerie che volano su Xbox 720.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: