SPAM… SPAM? SPAM! Le nostre caselle di posta sono spesso bombardate da e-mail piene di spam, malware e tentativi di fishing. Vi siete mai chiesti il perchè? La risposta è più semplice di quanto si possa pensare… L’italia è al quarto posto nel mondo nella produzione di messaggi spazzatura.

Il dato è stato raccolto e pubblicato da Kaspersky, azienda russa specializzata nella produzione di prodotti per la sicurezza informatica, personal firewall, anti-spam ed, in particolare, da il nome anche al loro celeberrimo antivirus. Tornando ai dati, il nostro Paese si posizione al quarto posto con 6,6% della produzione mondiale. Più in alto in questa classifica del demerito, troviamo al primo posto la Corea del Sud col 36,8%, seconda la Cina con l’11,2% e terzi gli Stati Uniti con il 10,1%.

E non è tutto. Volete anche sapere quali sono i temi più citati in quelle mail scassambrella? Gettonatissime le lotterie stranieri (a cui nessuno si è mai iscritto) e le finte mail provenienti da organi bancari o Poste nazionali che chiedono urgentemente di verificare il proprio profilo sul web (palese tentativo di fishing). State dunque molto attenti agli url generati dai collegamenti apparsi nelle vostr casella mail.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: