Le Storie su Instagram appassionano più di 150 milioni di utenti giornalmente, secondo le dichiarazioni della compagnia rilasciate un paio di settimane fa. La volontà di creare qualcosa di nuovo sembra aver spinto la direzione di Instagram ad aumentare le potenzialità dell’app. Sono nate, dunque, le Lives Stories, inizialmente disponibili ad un numero ristretto di utenti, oggi invece disponibili agli utenti di tutto il mondo.

Instagram Live Stories – La tua vita in diretta

La nuova feature è stata lanciata lo scorso Novembre in mercati selezionati, ma è da pochi giorni partito il rilascio globale.

Oggi siamo felici di condividere con voi la notizia che i video live sulle Instagram Stories, un nuovo modo di connettersi con i nostri amici e followers immediatamente, raggiungeranno la comunità globale nelle prossime settimane.

Se l’utente vive in uno delle Regioni che ha già ricevuto l’aggiornamento, può trovare la nuova funzione eseguendo uno swype a destra e scegliendo Inizia Live Video. Non appena il video termina, la storia live scompare dall’app. Inoltre, nel campo Esplora è possibile avere accesso alle Top Live Stories, in modo da seguire i video dei popolari utenti di Instagram.

Il rilascio della nuova funzionalità procede a scaglioni, dunque occorrerà ancora del tempo prima che tutti ricevano l’update.

Fonte

Partecipa alla discussione