Il grande problema per la maggior parte dei dispositivi Android sta proprio negli aggiornamenti con l’uscita delle nuove versioni del sistema operativo che, essendo a carico delle case produttrici, questi non sempre vengono rilasciati. Non è però il caso del Galaxy Note II che dopo due anni e mezzo dalla commercializzazione si prepara a ricevere il suo quarto major update ufficialmente da Samsung.

Il dispositivo è infatti stato lanciato inizialmente con Android 4.1 Jelly Bean qualche anno fa poco dopo il lancio del Galaxy S III e ha ricevuto poi gli update ad Android 4.1.2, 4.3 e 4.4.2 e sembra proprio che Samsung in questo caso non si sia proprio fermata, complici anche le buone specifiche del dispositivo che lo collocano ancora nella fascia media del mercato come prestazioni.

Lollipop per Galaxy Note II

Le conferme per il debutto di Lollipop sono arrivate da diversi Paesi, prima dalla Polonia e poi dalla Finlandia dove è stato persino riportato sul sito ufficiale. Se vogliamo fare un confronto con un Nexus, di solito questi sono supportati solo per un paio d’anni mentre il confronto con altri dispositivi, anche prodotti dalla stessa Samsung non è nemmeno menzionabile.

Il Galaxy Note II non vuole morire!

Non abbiamo informazioni per quanto riguarda le tempistiche ma Lollipop per Galaxy Note II dovrebbe essere rilasciato entro la prossima estate 2015 in linea con quanto fatto lo scorso anno con Android 4.4 KitKat che ha tenuto ancora un po’ in vita questo Galaxy Note II.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: