Anche lui dopo un interminabile iter di rumors è stato annunciato ufficialmente. Si tratta del primo tablet che Nokia abbia mai lanciato sul mercato e ovviamente monta Windows RT e un display da 10 pollici touchscreen a bordo. Il tablet riprende il design dei tradizionali Lumia, ma andiamolo a scoprire nei dettagli!

Nokia Lumia 2520 – Specifiche

Il Nokia Lumia 2520 monta uno stupendo display IPS a 1080p a bassa riflessività, luminoso a 650 nit e protetto da un Gorilla Glass 2 della diagonale di 10.1 pollici, con una fotocamera ad altissima qualità di 6.7 MP con un obiettivo Zeiss e una frontale da 2 MP perfetta per Skype. Anche sul Lumia 2520 troveremo l’ultimo SoC di Qualcomm Snapdragon 800 basato su architettura ARM e con una CPU quad-core da 2.2 GHz e GPU Adreno 330.

La batteria interna promette un’autonomia di oltre 11 ore con la batteria da 8000 mAh e se collegato alla PowerCover opzionale la batteria vi durerà anche 5 ore in più. Non manca la connettività 4G LTE per l’uso all’aperto garantito anche dal display molto luminoso e che riflette poco.

Nokia Lumia 2520 – Software

Dato il processore ARM a bordo troveremo la versione RT di Windows 8.1 ma con una serie di miglioramenti dati dalla presenza delle applicazioni Nokia preinstallate. A bordo troveremo Nokia Music per ascoiltare la musica in streaming gratuitamente e in maniera illimitata, le mappe HERE Maps gratuitamente, Microsoft Office RT completo, Nokia Camera, Nokia StoryTeller e Nokia Video Director per editare video,

Nokia Lumia 2520 – Disponibilità e prezzo

Il Nokia Lumia 2520 sarà disponibile nei colori rosso, bianco (lucido), Ciano, Nero (opaco) ad un prezzo di circa 499€. Opzionale sarà la cover con tastiera e batteria aggiuntiva al prezzo di 149€. Il lancio avverrà entro la fine di quest’anno anche in Italia

Nokia Lumia 2520 – Video

http://youtu.be/HVA4-Adlm7g

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: