Dagli ultimi dati di mercato veniamo a conoscenza che il Nokia Lumia 520 è il più popolare smatphone Windows Phone, secondo AdDuplex, un ente per la pubblicità su Windows Phone e Windows 8.

Gli ultimi rapporti di Luglio, ci dicono che il Nokia Lumia 520 è il Windows Phone più venduto al mondo con ben il 13,3 per cento di quota di mercato a livello mondiale, seguito dall’ex top di gamma Lumia 920 (11,8%) e dal Lumia 620.

lumia-520-adduplex

In un solo mese, il Lumia 520 si è assicurato il primo posto dopo essere stato al quinto posto nel mese di Giugno. Più sotto vi riportiamo un grafico dettagliato dello stato di avanzamento del Lumia 520.

La ragione principale di questa scalata è dovuta al fatto che è stato un grande successo in India. Nel corso degli ultimi tre mesi, la quota di mercato è passata dallo 0% al 31% solo in questo Paese.

lumia-520

Negli Stati Uniti, il primo posto è detenuto dal Lumia 822 seguito dal Lumia 920. Anche negli Stati Uniti, Lumia 521, il fratello gemello del Lumia 520, è riuscito a ottenere una decente quota di mercato del 5% ed entrando nella top 10.

Nokia sta facendo davvero un ottimo lavoro nello spingere Windows Phone e la sua popolarità sta crescendo sempre di più, dall’altra faccia è quasi solo Nokia quella che riesce a vendere Windows Phone.

Via | Geeky-gadgets

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: