Dopo tanta attesa e speculazioni in merito al Lumia 535, oggi Microsoft ha annunciato ufficialmente il dispositivo che arriverà già da fine 2014 nel nostro territorio sia in versione con una sola scheda sim che a doppia scheda telefonica.Ricordiamo che questo è il primo dispositivo che vede il nuovo brande Microsoft sul retro.

Dentro il Lumia 535 troviamo una dotazione hardware da fascia entry level con un chipset o Snapdragon 200 quad-core a 1,2Ghz, 1GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna che potrà essere allargata tramite scheda micro SD.

Il display del dispositivo è un 5 pollici IPS con risoluzione qHD (960×540 pixel ) con migliore leggibilità sotto il sole. La protezione del display è affidata ad un Gorilla Glass 3, mentre per il comparto fotografico troviamo una fotocamera da 5Mpx sul retro, identica a quella frontale.

Lumia-535_Back_Orange

Le misure del dispositivo sono di 140.2 x 72.4 x 8.8mm mentre sulla bilancia ha un peso di 146 grammi e l’autonomia è affidata ad una batteria da  1,905mAh. Il sistema Operativo è Windows Phone 8.1 Lumia Denim e fornisce accesso gratuito ai vari servizi di Microsoft.

Lumia 353 sarà disponibile in vari colori e il suo prezzo ( senza tasse ) è di 110€ quindi è probabile che in Italia lo vedremo collocato sui 150/190€. Volete scoprire come sarebbe una giornata con il Lumia 535? Ci prova Microsoft con questo interessante hands-on ( in lingua inglese ) che mette in luce le funzionalità del dispositivo:

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=3VUcppKV25Y

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: