Il team di supporto europeo di Nokia ha rilasciato una dichiarazione ufficiale per tranquillizzare i possessori del nuovo smartphone Lumia 800 che sperimentano una scarsa durata della batteria.

“Abbiamo subito iniziato a indagare su tale problema e possiamo confermare che, mentre la batteria in sè funziona bene, un problema di software su alcuni modelli sta limitando la capacità del telefono di accedere alla piena capacità della batteria”, ha scritto sul forum di supporto un rappresentante di Nokia.

Michael ha spiegato che i problemi di durata della batteria sono solo il risultato di un difetto software e, come tale, i proprietari dei Lumia 800 difettosi possono aspettare una patch software che risolva il problema. L’uscita della patch correttiva è previsto per l’inizio del prossimo anno. In alternativa, gli utenti che non vogliono aspettare così a lungo, possono contattare Nokia e richiedere un telefono sostitutivo.

Per scoprire se il vostro Lumia 800 è affetto dal problema ecco cosa dovete fare:

Guida per rilevare problema batteria su Nokia Lumia 800

Eseguire il test dello stato della batteria dallo strumento di diagnostica già installato sul telefono. 

Digitando ## 634 # si apre lo strumento di diagnostica. Accettare il disclaimer e poi selezionate ‘stato della batteria’ dalla lista di opzioni, a quel punto sarete in grado di vedere la capacità di carica della batteria a disposizione.

Se la vostra capacità di carica completa è minore di 1000 mAh allora il telefono è affetto da questo problema.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here