Eccoci giunti a parlare della terza grande novità che è stata presentata a questo WWDC 2011, Mac OS X Lion. A differenza di iOS 5 e iCloud, Lion sarà disponibile a partire dal mese di Luglio e sarà acquistabile solo sul Mac App Store al prezzo di 29,99$. Potremmo quindi goderci questo nuovo sistema operativo mentre attendiamo l’arrivo degli altri due servizi, senza passare un estate completa a bocca asciutta.

Vediamo insieme tutte le novità:

  • Nuove Gesture multi-touch, che ci consentono di interagire con il nostro Mac in modo intuitivo ed immediato.
  • Grazie a Launch Pad sarà posssibile vedere tutte le nostre applicazioni installate, in una struttura simile a quella che abbiamo su iOS.

  • Mission Control: tutto quello che succede sul Mac in un unico click, grazie ad esso potremmo muoverci liberamente tra una finestra di Page ad una di safari in un attimo e con grande disinvoltura.

  • Auto Save, ci consentirà di salvare in automatico la nostra sessione di lavoro ogni tot di minuti, senza rischiare di perdere un documento importante proprio quando ormai lo avevamo finito. Si comporterà anche come una specie di Time Machine per ogni documento.

  • Con Riprendi, possiamo chiudere il nostro documento in qualsiasi momento e riaprirlo successivamente senza salvarlo e trovarlo esattamente al punto di prima. Questo vale anche se spegnamo il Mac, una volta riacceso riavremo tutte le finestre dove le avevamo lasciate.

  • Mail, notevolmente migliorato e molto più simile alla sua controparte che troviamo su iOS 5, sopratutto a livello grafico, con le email a sinistra e il corpo del messaggio a destra in un’ampia finestra.

  • E infine Airdrop, che ci consente di inviare file e documenti attraverso una connessione Wi-Fi tra due utenti che hanno installato Airdrop, senza però avere la disponibilità di una rete Wi-Fi.

Queste sono solo alcune delle tante novità che ci aspettano per Luglio.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here