Apple potrebbe essere pronta per lanciare il nuovo Macbook Air con display Retina, sogno proibito di molti utenti Apple che attendono con ansia questo connubio. Un recente report del Digitimes menziona che il lancio del nuovo Macbook Air con Retina Display potrebbe arrivare già nella seconda metà dell’anno, citando anche i produttori Cinesi delle catene di montaggio.

Le spedizioni di MacBook nel 2014 scenderanno di circa il 15% dai 12 milioni di unità nel 2013 a 10 milioni o anche 9,9 milioni di pezzi, stando alle fabbriche che forniscono i componenti.

Tuttavia, un altra catena di fornitori a Taiwan sembra rimanere salda sulla posizione che queste stime potrebbero essere poco accurate proprio perchè Apple ha intenzione di lanciare il nuovo MacBook Air con display Retina che potrebbe far sollevare questi numeri.

Prima di credere a questa voce di corridoio, teniamo a mente che in passato il Digitimes ha fatto “flop” diverse volte riguardo alle sua anticipazioni. Prendiamo quindi la notizia con le giuste precauzioni: non stiamo ovviamente dicendo che non sia vero ma fino a quando Apple non si pronuncerà non potremo mai avere una conferma al 100%.

Tuttavia diversi rumor hanno predetto che il nuovo MacBook Air Retina è già nella roadmap di Apple per quest’anno, quindi non è poi un’ipotesi così azzardata.

Fonte: Digitimes

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: