Manfrotto presenta Befree Advanced, la rinnovata collezione di treppiedi che rivoluziona gli standard della travel photography. Befree Advanced è il treppiede ideale per tutti gli appassionati di fotografia alla ricerca di scatti perfetti anche durante i propri viaggi.

Facilmente trasportabile, leggero e altamente performante, Befree Advanced è la migliore risposta alle grandi aspettative dei fotografi da viaggio che utilizzano mirrorless high-end, oppure DSLR.

La nuova gamma Befree Advanced propone due diversi modelli a seconda del meccanismo di sbloccaggio delle gambe preferito: M-lock (twist lock) oppure QPL Travel (blocco a leva). Entrambi i sistemi consentono di effettuare un set up facile e veloce dell’attrezzatura, senza dover distogliere l’attenzione dal soggetto del proprio scatto, la soluzione ideale per ogni travel photographer!
MKBFRTA4BL BH 1

Il Befree Advanced M-lock è il nuovissimo meccanismo di sbloccaggio introdotto da Manfrotto che consente il set-up del treppiede in pochissimi secondi. Basta infatti un semplice movimento di rotazione di 90° per innescare la rapida e precisa apertura della gamba, un sistema che consente inoltre la massima compattezza quando il treppiede viene chiuso.

Il Befree Advanced QPL Travel, invece, è una nuova versione più leggera del noto meccanismo di sbloccaggio già utilizzato nelle collezioni 190 e 055. Questo nuovo meccanismo on-off rende il set up e la regolazione del treppiede estremamente facile e sicura, garantendo la massima stabilità in ogni configurazione.

Entrambi i modelli sono inoltre dotati di nuovi selettori ergonomici per l’angolo di gamba utilizzabili sia con la mano destra, sia con la sinistra, così da rendere il cambio di prospettiva di ripresa semplice e intuitivo.

Anche la crociera, fondamentale per la stabilità del treppiede, è stata completamente ridisegnata per consentire lamassima stabilità su ogni tipo di terreno, occupando al contempo il minor spazio possibile, così da poter trasportare il treppiede in qualsiasi bagaglio. La crociera nel Befree Advanced si è inoltre arricchita dell’Easy Link, ideale per collegare al treppiede eventuali ulteriori accessori, e di un gancio integrato utile per appendere un peso extra sul treppiede.
MH494 BH 1
La collezione Befree Advanced comprende inoltre una nuova testa a sfera in alluminio Manfrotto 494, compatta, ma allo stesso tempo potente e intuitiva, per consentire modifiche rapide e precise della fotocamera.

Questa nuova testa dispone di tre comandi indipendenti: una manopola principale per la gestione della sfera, una seconda manopola panoramica, ideale per gli scatti paesaggistici, e una leva per il frizionamento in grado di bilanciare perfettamente l’attrezzatura.

La testa monta inoltre una piastra in alluminio 200PL-PRO, compatibile con gli attacchi per teste più diffusi: Manfrotto RC2 e Arca-swiss. Una volta montata sarà possibile dimenticarsi della piastra, qualunque sia la foto da scattare!

Befree Advanced è anche dotato di una borsa protettiva imbottita, così da poterlo portare ovunque in tutta sicurezza. La nuova collezione Befree Advanced è interamente realizzata negli stabilimenti italiani di Manfrotto, fiore all’occhiello in termini di eccellenza, innovazione e crescita del talento.

Questa nuova collezione sarà disponibile a partire dalla prossima settimana nei punti vendita autorizzati e sul sito www.manfrotto.it.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *