Il sito australiano della rivista PC Power Play ha da poco annunciato i cotenuti del suo prossimo numero, sulla cui copertina capeggia lo speciale del mese, ovvero un Hands On della modalità multiplayer di Mass Effect 3. Dunque è confermata la presenza di una tale modalità all’ interno del capitolo conclusivo della trilogia di Shepard.

Mass Effect non è la prima saga votata al single player che introduce una componente multiplayer in modo inaspettato. Ricordiamo il caso di Assassin’s Creed, che ha introdotto una modalità multiplayer solo quando è giunta al terzo capitolo, riscuotendo successo tra i fan. Oppure il multiplayer di Bioshock, assente dal primo capitolo della saga ed introdotto nel secondo, non riscuotendo però un successo adeguato.

Ci sono anche lati negativi da considerare quando si tenta di introdurre una componente mutigiocatore in un titolo che fonda il suo successo nel singleplayer. Può accadere infatti che venga tralasciato qualche aspetto della campagna in singolo, che invece dovrebbe essere la colonna portante della produzione, per dedicarsi allo sviluppo della componente multigiocatore, rischiando così di deludere i fan su entrambi i fronti con una campagna scialba ed un multiplayer poco riuscito. Inoltre lo scontro con titoli che posseggono un bacino di utenza elevatissimo per via delle loro modalità multigiocatore (vedi Call of Duty/Battlefield/Gears of War/Uncharted 3) risulta spesso fatale.

Comunque l’idea di vestire i panni di un Krogan in uno scontro a fuoco multiplayer sembra interessante, staremo a vedere.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here