Non sono buone le notizie che giungono dal fronte dello sviluppo di Mass Effect: Andromeda, nuovo capitolo di quella che da trilogia sembra destinata a trasformarsi in un vera e propria saga. Del titolo in sè già si sa poco e niente visto che le notizie praticamente non filtrano, ma adesso arriva quella che è decisamente una tegola per tutti gli appassionati: Chris Wynn, direttore dello sviluppo di Mass Effect: Andromeda, sta per lasciare BioWare e di conseguenza, abbandonerà il gioco.

CatturaAd annunciarlo è stato lo stesso Wynn tramite il suo profilo Twitter, durante il giorno di Natale. Le cause al momento non sono note, l’ormai ex direttore dello sviluppo infatti si è limitato a dichiarare di essere in procinto di ritornare negli Stati Uniti, dietro la decisione dunque potrebbero anche esserci motivazioni private e personali e non problemi di lavoro.

mass effect

Wynn infatti ha speso parole d’elogio per BioWare e il suo team di sviluppo, che ha definito il migliore col quale abbia mai collaborato, ed ha affermato che d’ora in poi si unirà alla folta community di appassionati della saga, attendendo con ansia l’uscita del titolo.

Mass-Effect-Andromeda-Teaser-Trailer

Al momento non è ancora stato nominato alcun sostituto, ovviamente anche a causa del periodo festivo in cui l’evento è accaduto, ma questa mancanza fa pensare nuovamente a qualcosa di repentino e non di già deciso da tempo né basato su antichi dissapori.

Comunque sia il vero problema, per ogni semplice appassionato è: questa situazione si rifletterà negativamente sullo sviluppo del titolo, che subirà un inevitabile ritardo?

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: