“Le voci sono vere. SimCity è tornato. “ Lo ha detto Lucy Bradshaw, senior VP di Maxis, annunciando un nuovo titolo per PC della serie Sim City. SimCity 5 ora ha una data di rilascio: il 2013.

SimCity 5 – Gameplay

Durante la presentazione alla Game Developers Conference in corso in questi giorni, Bradshaw ha fatto notare che sono passati circa dieci anni da quando Maxis ha rilasciato l’ultimo capitolo della saga SimCity, e che i telefoni nella tasca di molte persone hanno ora la stessa potenza delle macchine che eseguivano SimCity 4 allora. Il nuovo SimCity usufruirà ovviamente dei progressi nella potenza dei computer, per essere il primo vero capitolo 3D della serie. [quote]”Questo è come un parco giochi completamente nuovo per noi, e abbiamo intenzione di trarne vantaggio”[/quote].

Le nuove caratteristiche visive, come nuvole di polvere quando un edificio crolla, forniranno quella cosa che Bradshaw chiama “tactility and physicality” per il gioco. Non solo, Bradshaw ha promesso che il nuovo gioco finalmente presenterà le “strade tortuose” che i fan della serie chiedevano da anni.

Bradshaw ha sottolineato che nel prossimo SimCity (che è stato attento a non chiamare SimCity 5 ) ci saranno nuove classifiche globali per il gioco, lasciando che i giocatori si sfidino per ottenere il miglior punteggio come sindaci delle proprie città.

httpv://www.youtube.com/watch?v=zJx4RZq4Nw4

SimCity 5 – Continua

Bradshaw ha anche detto che la squadra sta cercando di evitare di rendere il gioco troppo complesso. L’obiettivo è quello di creare un sistema che dia un feedback visivo diretto su tutto ciò che c’è da sapere sulla vostra città.

Bradhaw ha anche promesso che ci saranno lati giocosi nella simulazione, che renderanno l’esperienza finale più divertente: [pullquote_right]”Non sai mai quando una lucertola gigante apparirà”[/pullquote_right]

Il nuovo SimCity permetterà inoltre ai giocatori di influire sugli altri giocatori collegati nelle stesse regioni virtuali attraverso la loro città. I giocatori saranno in grado di cooperare, collegando le città insieme con strade regionali, o essere una presenza più negativa, inquinamento anche le città vicine, ad esempio.

[quote]”Stiamo parlando di un SimCity dove le risorse sono limitate “, ha detto Bradshaw,” dove si è alle prese con alcune delle decisioni che si trovano di fronte alle persone in questo periodo, in cui la tecnologia e il progresso in ultima analisi possono avere un impatto globale “.[/quote]

Per sottolineare questo punto, Davis Guggenheim, il regista del film An Inconvenient Truth, ha parlato duranto l’evento.

Guggenheim ha detto: [quote]”Oltre alle barriere scientifiche e politiche che rallentano e invertono il cambiamento climatico globale, vi è anche una barriera psicologica che porta le persone ad allontare la consapevolezza del problema e continuare a vivere semplicemente la loro vita come se nulla fosse” .[/quote]

Giocare a SimCity può aiutare le persone a evitare quel distaccamento però, ha detto Guggenheim, dato che nel gioco le persono sono direttamente coinvolte e devono costantemente confrontarsi con gli effetti negativi di, ad esempio, la costruzione di una semplice ed economica centrale a carbone, invece di una fonte di energia più rinnovabile e pulita.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: