McDonald’s Italia sta cercando di recuperare credibilità nei confronti dei consumatori nazionali con alcune operazioni di mercato davvero allettanti. Dagli spot televisivi super fiduciosi dei giovani a cui promettono sicuri posti di lavoro (questa è ancora da vedere) all’operazione “Gioca&Gusta con McDonald’s”, un applicazione gioco per smartphone e Facebook che prometteva uno dei classici cibi della nota catena di Fast Food una volta aver superato i sei mini-game.

McDonalds’s Italia però non ha pensato ai giovani fino in fondo visto che, in pochissimo giorni, alcuni giovani esperti in sviluppo di app hanno trovato un trucchetto per poter generare in automatico la vittoria dei sei giochi senza dannarsi l’anima nella creazione di panini e nel lancio di Chicken McNuggets alla Angry Birds.

La direzione nazionale di McDonald’s Italia, dopo aver scoperto questo imbroglio via web, ha diramato sui siti ufficiali la seguente comunicazione:

Ciao a tutti, abbiamo verificato l’esistenza di siti web che indicano la possibilità di ottenere i premi del gioco Gioca & Gusta con McDonald’s aggirando la modalità di partecipazione al gioco.
Per questo motivo ci vediamo costretti a interrompere l’erogazione del gioco stesso e quindi dei premi con effetto immediato, riservandoci di valutare l’opportunità di riattivare il gioco e riservandoci di tutelare i nostri interessi nei modi e nelle sedi da noi ritenute più adeguate.

Il bug era da imputare alla versione per iPhone del gioco che, grazie ad un piccolo software scaricabile gratuitamente dalla rete, permetteva di sbloccare in pochi semplici passaggi il buono omaggio per le colesteroliche portate del fast food più famoso al mondo. Il primo ad aver diramato il trucchetto è stato il blog HackYourIPhone.

Come dice un noto proverbio: fatta le legge, trovato l’inganno. Addio paninozzi gratis!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: