Qualche tempo fa avevamo riportato la notizia riguardante la disponibilità di Meerkat per Android in “beta chiusa”, ossia previa richiesta di iscrizione al programma di testing e successiva attesa per ottenere l’applicazione. Il sottoscritto ha effettuato tutti gli step necessari per ottenere l’accesso a questa versione di Meerkat, ma senza successo. Ecco perché ieri sono stato felice di vedere Meerkat (sempre in versione beta) disponibile per tutti.

Meerkat è un servizio simile (se non identico) a Periscope, ossia un’app che permette di vedere ma soprattutto di registrare dei “mobile live streaming”. Visto il successo della variante made in Twitter e la mancanza di un’applicazione compatibile per Android, l’arrivo di Meerkat potrebbe essere un passo importante per guadagnare terreno rispetto alla più celebre controparte.

Entrambe le applicazioni si basano sulla condivisione su Twitter, con la principale differenza che Meerkat non può includere tutte le funzioni messe a disposizione dall’uccellino azzurro, come ad esempio accedere alla lista consigliata di follower, non essendo appunto di proprietà di Twitter.

Meerkat-Android-2

Molti utenti Android che hanno effettuato il download dell’applicazione hanno segnalato dei malfunzionamenti in questa versione di Meerkat, che ricordiamo essere ancora in fase beta. Durante i miei test su Galaxy Note 4, però, sono riuscito ad utilizzare l’applicazione senza problemi.

Visto quindi questo arrivo di Meerkat sul Play Store, ci aspettiamo che Twitter possa rispondere presto e rilasciare una versione di Periscope dedicata al robottino verde. D’altronde si sa: la concorrenza va sempre a vantaggio del consumatore…

Potete scaricare Meerkat (beta) tramite il badge sottostante:

The app was not found in the store. 🙁
Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: