Meerkat è un’applicazione di social live streaming che concorre con l’ormai celeberrima variante Periscope. Il problema più grande di questi due servizi era, almeno fino ad oggi, la mancanza di un client ufficiale e pienamente funzionante per dispositivi non iOS. Se gli utilizzatori di Windows Phone sono ahimé abituati ad aspettare per avere le applicazioni, gli utilizzatori di Android hanno storto un po’ il naso e si sono sentiti lasciati indietro.

La prima delle due applicazioni a fare un bel passo in avanti verso il robottino verde è stata Meerkat. Anche a causa dell’incredibile e un po’ inatteso successo della controparte creata da Twitter che punta forte sull’aspetto social, Meerkat ha accellerato il processo di sviluppo dell’app per Android, arrivando oggi a rilasciare il proprio programma di beta testing.

meerkat android beta iscrizione

Essendo ancora una beta “chiusa” dovremo fare richiesta d’iscrizione compilando questo form su Google Docs. Le informazioni da comunicare sono il nostro nome, il nostro nickname su Twitter e un indirizzo email valido attraverso cui arriveranno le informazioni per poter procedere al download e all’utilizzo di Meerkat per Android.

meerkcat-android

Al momento non abbiamo informazioni riguardo alla versione pubblica e stabile di Meerkat per Android, quindi se aveste intenzione di procedere con il live streaming non vi resta che iscrivervi alla beta e aspettare l’attivazione.

(Io mi sono appena iscritto ma sono in attesa del pass per poterla utilizzare, se voi doveste ricevere la possibilità di provare Meerkat per Android prima del sottoscritto allegate nei commenti qualche screenshot e le vostre impressioni a riguardo, in modo da poter aggiungere tali informazioni all’articolo.)

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: