MEGA è pronto a riscattarsi dei torti subiti e a continuare la sua rivoluzione internauta con nuovi ed interessanti servizi. Dopo il ritorno del sito di File-hosting, il suo fondatore Kim Dotcom ha annunciato tramite i suoi contatti ufficiali che presto verranno offerti nuovi servizi agli utenti della Rete come posta elettronica, chat private, upload e fruizione di video.

Ma la cosa che ha lasciato gli esperti internauti a bocca aperta è stato principalmente quello di utilizzare come moneta di pagamento per questi prossimi servizi il BitCoin. Questi BitCoin non sono altro che una moneta virtuale alternativa inventata nel 2009 da un anonimo conosciuto con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto. Questi crediti permettono la massima privacy rispetto ai nostri spostamenti (ricevere o versare BitCoin) che non posso essere consultati/modificati da alcun governo o banca. Spiegare esattamente per filo e per segno tutte le peculiarità e i rischi di questi crediti è davvero cosa lunga ma sappiate che generate questo tipo di credito non costa euro o dollari ma tempo ed energia elettrica.

Tornando alle nuove offerte di Mega, possiamo affermare con certezze che Kim Dotcom sta cercando arraffare tutto il trafficco arraffabile in modo da accrescere il proprio traffico facendosi portabandiera di un sistema di privacy eccellente. Adesso però tocca aspettare l’uscita di MegaMovie e compagnia bella…

BitCoin – Che cosa sono?

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione