[box_light]LEGGI ANCHE: FBI CHIUDE MEGAVIDEO e MEGAUPLOAD.[/box_light]

In occasione della chiusura (speriamo solo temporanea) del sito Megaupload e di Megavideo vogliamo proporvi il video musicale sponsor del sito web di filesharing più famoso al mondo.

Molti di voi conosceranno già il motivetto, ma è comunque un’occasione per ripensare alla situazione attuale di internet, tra leggi SOPA e PIPA. La chiusura del 15° sito web più visitato al mondo è la giusta mossa per fermare la pirateria, secondo voi? E’ chiudendo un servizio utile che si sconfigge la terribile piaga dello streaming video? Chi era danneggiato dal sito? Chi ne beneficiava?

Sorprende anche la modalità di chiusura, una chiusura improvvisa, senza comunicazione preventiva. Pensate a quante persone, in tutto il mondo, si affidavano ai server di Megaupload per depositare file legali, magari di lavoro o personali. Questa è l’america prima dell’approvazione della legge SOPA (Stop Online Piracy Act), che saranno in grado di fare le autorità statunitensi se la legge venisse approvata? Chiuderanno anche YouTube, Google e migliaia di altri siti?


Vi lasciamo al video musicale, al quale hanno partecipato molte star americane, per lo più cantanti:

  1. Will.i.am
  2. P Diddy
  3. Kanye West
  4. Chris Brown
  5. Jamie Foxx
  6. Kim Kardashian
  7. Lil John
  8. The Game
  9. Floyd Mayweather
  10. Serena Williams
  11. Ciara.

httpv://www.youtube.com/watch?v=o0Wvn-9BXVc

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: