Meizu è una delle aziende cinesi con la maggior crescita negli ultimi anni e lo conferma anche l’ultimo dato, comunicato tramite la pagina ufficiale di Weibo, popolare social network cinese che potrebbe essere un po’ paragonato al nostro Facebook.

Ma cos’ha comunicato precisamente? Semplice di aver ricevuto ben 10 milioni di prenotazioni in una sola settimana per il suo Meizu M2 Note, vale a dire nel breve lasso di tempo intercorso dalla presentazione ufficiale ad oggi.

Meizu-M2-Note-10-million_1

Il dato fa una certa impressione, soprattutto pensando che un colosso come Samsung ha venduto 10 milioni di Galaxy S6 ed S6 Edge in tutto fino ad ora, cioè in circa tre mesi, un risultato in questo caso tutt’altro che positivo, tanto da spingere l’azienda coreana a pensare a un ribasso del prezzo e il presidente a chiedere pubblicamente scusa agli azionisti in una recente riunione per l’errore di approccio commesso con questa generazione di smartphone.

A leggere questi dati in prospettiva sembra dunque scontato sostenere che un ricambio di leadership nel mercato mobile è ormai avviato e che è solo questione di tempo prima che le aziende cinesi riescano a prendere il posto di Samsung.

Il successo del Meizu M2 Note del resto è comprensibile: il device, che nella versione top gamma da 32 GB costa appena 161 dollari, offre un display Full HD da 5.5 pollici con tecnologia IGZO, che consente spessore minore, consumi ridotti e maggior luminanza, un SoC MediaTek MT6753 con processore octa-core a 64-bit e clock rate di 1.3 GHz e GPU ARM Mali T720 MP3, affiancato da 2 GB di RAM e da 16 o 32 GB di memoria interna, espandibile tramite schede microSD con capienza massima di 128 GB. L’M2 Note ha poi ancora una fotocamera posteriore da 13 Mpixel, una frontale da 5 Mpixel, una batteria da 3100 mAh,  doppio slot SIM, supporto alle reti 4G-LTE e sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia proprietaria Flyme.

Insomma cosa si può volere di più da un device che costa meno di 200 dollari?

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome